R.Z.

Business & Finanza

R.Z.

Business & Finanza

COME FAR FUNZIONARE IL NETWORK MARKETING

2021-06-30 14:40:52

Tutte le persone che si affacciano a questo tipo di attività si domandano come poter sfruttare al massimo il potenziale che questo tipo di business genera

Il Network Marketing funziona...?


Per rispondere a questa domanda occorre fare una premessa quantomeno doverosa; ogni cosa funziona se fatta nella giusta maniera. Prendendo questa importantissima affermazione come buona, occorre quindi dedurre che si il network marketing funziona....!
Ora però c'è da considerare un aspetto importante, cioè come farlo funzionare...? Essendo il network marketing un sistema di marketing; come ogni sistema di di marketing che si rispetti necessita di conoscere i punti che servono per il suo sviluppo.
(Ti invito a leggere: PIANIFICAZIONE VINCENTE IN 5 PUNTI)
Prima di addentrarci sul come poter far funzionare il sistema di network marketing ; occorre capire che cosa sia a livello pratico.  Chi si affaccia e vuole lavorare nel network marketing  si impegna a diventare un rappresentante a tutti gli effetti dell’azienda e del prodotto che va a vendere.  

Cosa sta a significare questo nello specifico...?

Significa che alla base dei profitti che un professionista può ottenere c’è si, la vendita del prodotto ma ci sono anche le provvigioni minoritarie, scalari o di livello provenienti dalle vendite degli altri rappresentanti che lui ha introdotto nell’azienda produttrice/venditrice del prodotto.  Questa particolarità differenzia il network marketing da una più classica è forse conosciuta attività di vendita diretta.

Come farlo funzionare...?


Sono due le cose principali che occorre fare per far funzionare un sistema di network marketing efficace.
Come prima cosa occorre tenere a mente un aspetto fondamentale cioè quello che per sviluppare un sistema di network marketing occorre essere dei professionisti. Non permettere alle persone di sottovalutare il tuo lavoro. Ricordati che sei un professionista e come tale devi approcciare il mercato. Questo può significare investire su te stesso, sulla tua formazione, sugli strumenti utili a far decollare la tua attività.
La seconda cosa a cui prestare attenzione è quella di definire il target a a cui ti rivolgi. Proprio così la scelta del pubblico potenziale rappresenta una parte fondamentale per avere successo. Occorre precisare che è indicato rivolgersi a persone che  potenzialmente, possono essere interessate a quello che proponiamo. Una volta definito questo punto, occorre cercare di approfondirne le esigenze, i bisogni, e come puoi aiutare il tuo pubblico potenziale.
(Ti invito a leggere: COME CREARE UN TEAM DI SUCCESSO)

Questi sono due aspetti che consentono di creare un network ma sopratutto di farlo funzionare.

by Riccardo Zavagli