Business & Finanza
5 ERRORI FATALI NEL NETWORK MARKETING
Nello sviluppo del business, specie nel network marketing esistono 5 errori fatali che possono minare, per sempre, lo sviluppo della tua rete commerciale.
Quali errori non commettere nel network marketing...?!?!
Forse ti starai domandando il perché di questa puntualizzazione; ti starai chiedendo perché occorre capire le azioni da non commettere per non rimanere scottati col network marketing...!!!
Bene devi sapere che esistono 5 cose da evitare assolutamente per riuscire a sviluppare una rete commerciale solida con questo business. Ora voglio rivelarti quali sono le 5 cose da bandire immediatamente dalle tue azioni.
(Ti invito a leggere: 7 PASSAGGI PER GUADAGNARE COL MULTI LEVEL MARKETING)
Occorre specificare in maniera chiara e definitiva, che questo business non è adatto a tutti; naturalmente, forse, non ti sto rivelando nulla di nuovo. Però devi sapere che rimarcare qualcosa che, troppo, spesso non viene presa in considerazione è importantissimo. Per sviluppare un business "sano" occorre assolutamente identificare il proprio mercato di riferimento. E' indispensabile studiare attentamente la clientela ideale e i "potenziali" collaboratori ideali. Per intendersi occorre creare un vero e proprio "AVATAR" a cui rivolgere le nostre attenzioni nella scelta del mercato di riferimento.
ERRORE N° 2: Non usare un processo di Vendita a più step
Questo è un altro passaggio che oserei dire obbligato per creare un'organizzazione solida e florida. Infatti è importantissimo non cercare mai, e sottolineo mai, di vendere in prima battuta...!!! La prima cosa che occorre fare non è cercare di vendere a destra e a manca; ma prima di tutto occorre creare tanti, tantissimi "LEAD", vale a dire persone che ti seguano e che ti conoscano e poi impostare un processo di vendita a step.
ERRORE N° 3: Non fare Marketing per i tuoi ex e attuali clienti
Ecco un'altro fattore da prendere in seria considerazione, analizzando bene la questione devi sapere che il flusso di cassa più grande e, contemporaneamente, potenziale è costituito dai tuoi attuali clienti e da quelli che si sono fermati. La cosa che realmente occorre fare è: investire almeno la metà del tuo budget riservato al Marketing sul produrre materiali per i tuoi attuali ed ex clienti. Questa cosa è di fondamentale importanza perché è molto più facile vendere un nuovo prodotto a qualcuno che è già cliente, piuttosto che a qualcuno di completamente estraneo.
ERRORE N° 4: Non avere un'argomentazione di vendita valida
Questo punto è uno dei più spigolosi da evidenziare, infatti la questione riguardante l'argomentazione di vendita; risulta essere una delle cose di maggior incidenza nello sviluppo del network marketing. Spiegare questo punto in poche risulta essere estremamente complesso; quindi per ovviare ad inutili chiacchiere per prima cosa occorre rispondere a due domande.
La prima è: "Cosa rende il tuo business differente rispetto agli altri...???"
La seconda invece: "Perché le persone dovrebbero fare business con te...???"
Una volta che avrai risposto a queste domande potrai creare un processo solido con un'argomentazione di vendita superlativa.
ERRORE N° 5: Non usare il Marketing a risposta diretta
Qui occorre fare una precisazione doverosa cioè che brandizzare il business come fanno i grandi è un errore madornale. Che cosa occorre sottolineare a questo proposito, occorre specificare che inserire le pubblicazione in: gruppi, giornali, portali di riferimento; dove sono presenti grandi brand concorrenziali non porta nessun beneficio alla tua attività. Quello che occorre fare invece è inserire i contenuti in posti dove sai che il tuo mercato di riferimento li leggerà, guarderà e li ascolterà.
(Ti invito a leggere: DA NETWORKER A NETWORK MARKETER)
Quindi...!?!?
Questi 5 aspetti da tenere in considerazione, o meglio da applicare alla lettera; rappresentano soltanto alcune delle cose da tenere in forte considerazione nello sviluppo programmatico e funzionale del network marketing. Quello che occorre precisare e sopratutto tenere sempre in testa, è che in un business occorre formarsi costantemente per acquisire le giuste competenze e trovare il giusto metodo: sia nello sviluppo che nella gestione, qualunque sia il business che si decida di sviluppare.