R.Z.

Business & Finanza

R.Z.

Business & Finanza

7 PASSAGGI PER GUADAGNARE COL MULTI LEVEL MARKETING

2021-07-20 17:06:38

Per guadagnare grazie al Multi Level Marketing occorre una strategia e metodologia specifica. Ecco come si può riassumere in 7 passaggi.

Come guadagnare davvero col Multi Level Marketing...???


Rispondere a questa domanda è oramai diventata un'esigenza più che uno sfizio; in effetti non è semplice e nel web per colpa di millantatori seriali senza scrupolo che infestano la rete e che scrivono spropositi, su questo tema si è creato nel tempo solo che un gran casino. La questione però non è questa: il fatto da analizzare è che molti e pure troppi, ci cascano come mele  dall’albero e buttano come carta sporca, nel secchio dell’ indifferenziata, tutti i loro sogni e i loro propositi.
Come prima cosa ci tengo ad informarti su di un'aspetto fondamentale, cioè, che guadagnare nel Multi Level Marketing non è facile, anzi, è molto difficile.
Naturalmente pur essendo molto difficile se si attuano le giuste strategie e si acquisiscono le competenze necessarie; guadagnare con questa tipologia di business può diventare possibile.
Ora voglio invitarti a prestare la massima attenzione a ciò che leggerai di seguito, quello che andrai a scoprire sono esattamente 7 passaggi che occorre fare per guadagnare nel Multi Level Marketing.
(Ti invito a leggere: COME FAR FUNZIONARE IL NETWORK MARKETING)
PASSAGGIO N° 1: GUADAGNARE NEL MULTI LEVEL MARKETING E' LAVORARE DURAMENTE E AGIRE IN MANIERA MASSIVA
Se vuoi arrivare a guadagnare tanti soldi con il Multi Level Marketing, devi lavorare davvero duro e devi agire in modo massivo. Purtroppo oggi giorno sono moltissime le  persone che cercano la scorciatoia per il successo e scappano dal duro lavoro e dall’azione. Devi sapere che soltanto lavorare duro e agire ti proietterà come un missile nel raggiungimento del successo tramite il Multi Level Marketing.
Occorre lavorare fin da subito perché il 90% di quelli che decidono di sviluppare questo business lavorano per la propria attività, un paio di orette a settimana (forse se tutto va bene). La stragrande maggioranza delle persone che approccia l’industria non ha successo semplicemente perché non lavora e non agisce ogni santo giorno. Fanno azione quando capita e poi si lamentano che non hanno successo e dei risultati che non arrivano. In automatico il pensiero di queste persone si riverserà nel dare la colpa: al governo, alle tasse, alla disoccupazione ecc., ecc.,…
Praticamente la colpa risulta essere di tutti tranne che del loro dolce far niente. Il successo non si raggiunge stando con il culo sul divano...!!!
Un'altro aspetto importante che praticamente tutti quanti non prendono in considerazione è che confondono il Multi Level Marketing, come un lavoro qualsiasi. La questione da tenere sott'occhio è che non puoi aspettarti di diventare libero nel giro di un paio di mesi e arrivare a guadagnare palate di soldi con questo business; quando la verità è che sei stato addestrato, dal giorno in cui sei nato, ad accettare un lavoro da 1500 € / mese quando va bene, lavorando 40 o 50 ore per 6 giorni alla settimana. La pozione magica non esiste questo business è una cosa seria.
PASSAGGIO N° 2: IL VERO IMPRENDITORE DI SUCCESSO E' COLUI CHE SA RENDERSI INUTILE
Se lasci troppo spazio al tuo ego o alle tue manie di protagonismo, non guadagnerai mai una mazza chiodata. Un vero imprenditore di successo è colui che sa rendersi inutile. Per arrivare a guadagnare nel Multi Level Marketing sei obbligato a comprendere alla perfezione questo passaggio. Questo aspetto è davvero fondamentale infatti è indispensabile che la tua attività dovrà andare avanti senza di te...!!!
Solo quando il tuo business  andrà avanti a pieno regime senza di te e moltiplicherà successo, mentre tu sarai altrove, allora e solo allora capirai cosa vuol dire guadagnare con il Multi Level Marketing e vivere di rendita nel segno della vera libertà. Per quale diavolo di motivo dovresti metterti a sviluppare un business con il Multi Level Marketing  se non per guadagnare la libertà che desideri...???
Ragiona con me; quale differenza ci sarebbe, tra un’attività di Multi Level Marketing e un’attività in franchising tradizionale...???
Adesso hai afferrato il concetto; devi asciare il giusto spazio ai tuoi collaboratori; lascia che loro diventino meglio di te...!!!
(Ti invito a leggere: COME RENDERE FUNZIONALE UN NETWORK IN 8 MOSSE)
PASSAGGIO N° 3: CONOSCI BENE LA TUA AZIENDA, I PRODOTTI - SERVIZI E IL PIANO COMPENSI
Qual'è l'utilità di andare in giro a parlare del tuo business, fare eventi per la tua attività se tu per primo non conosci bene quello che hai tra le mani e quello che stai facendo...???
Conoscere la tua azienda, dal sapere quando è nata a dov’è la sua sede e dove sono i suoi stabilimenti principali, in quali associazioni di vendita diretta mondiale è presente, queste sono tutte cose basilari che non puoi permetterti il lusso di non sapere per due motivi principali. Devi sapere che, alla domanda da quanto tempo è presente questa azienda in Italia moltissime persone non sanno cosa dire.
Proprio così, sembra paradossale ma ti assicuro che è la realtà prova ad immaginare come ti sentiresti e che fine farebbe la tua immagine se non riuscissi a rispondere alla perfezione a domande così semplici, magari davanti ai tuoi collaboratori.
Oltre che conoscere molto bene la tua azienda occorre conoscere bene anche il piano compensi. Ora voglio precisare che non occorre conoscere a mena dito tutte le sfaccettature del piano compensi (anche se non è un male); però almeno conoscere e spiegare benissimo i primi passi e le prime forme di guadagno quello è obbligatorio...!!! Alle persone all’inizio non interessa ricevere nozioni di fisica quantistica sul tuo business. Inizialmente alle persone interessa comprendere bene solo le prime forme di guadagno.
Naturalmente lo stesso vale per i prodotti - servizi; anche in questo caso come per l'azienda occorre che tu conosca molto bene quello che vai a proporre...!!!
(Ti invito a leggere: PIANIFICAZIONE VINCENTE IN 5 PUNTI)
PASSAGGIO N° 4: L'IMPORTANZA DELLA PROGRAMMAZIONE GIORNALIERA, SETTIMANALE, MENSILE
Questo aspetto è fondamentale; infatti è importantissimo che tu capisca il fatto che senza un’attenta programmazione giornaliera, settimanale e mensile sarai come una nave nell’Oceano senza una rotta.
Non soltanto questo infatti se rifletti un'attimo su altri particolari, ad esempio dove può finire una nave senza rotta, senza un computer di bordo e senza nemmeno una bussola con una mappa...!?!?
La verità è che nella stragrande maggioranza dei casi una nave senza rotta, senza un computer di bordo e senza nemmeno una bussola con una mappa, fa una brutta fine.
Per avere successo nel business occorre programmarsi giornalmente, settimanalmente e mensilmente; ed occorre farlo ripetutamente in maniera sistemica.  Per sviluppare un attività proficua con il Multi Level Marketing occorre dare l’esempio. occorre essere i primi a programmare il piano giornaliero, settimanale e mensile e occorre farlo continuamente e costantemente.
Occorre ricordarsi alla perfezione questo ritornello: Studia, comprendi, metti in pratica e moltiplica".
PASSAGGIO N° 5: IL MOTORE DELL'ORGANIZZAZIONE SEMPRE "ON FIRE"
Avere il motore sempre accesso significa semplicemente frequentare gli eventi nazionali e internazionali della tua attività, tu con  tutto il tuo team. Non riuscirai mai a guadagnare soldi con il Multi Level Marketing e a conquistarti la libertà se sarai il solo e l’unico ad avere il motore acceso nella tua organizzazione.
E’ necessario che tutti i componenti del tuo team mantengano il motore "on fire"; questo è l’unico modo per far si che questo accada è lavorare sulla loro visione vendendo sempre l’importanza della loro partecipazione ai grandi eventi, quelli che contano. Ai grandi eventi troveranno sempre tanta benzina da riuscire a fare ogni volta il pieno per arrivare al livello successivo.
Ricorda sempre che: da soli si può andare forte; ma insieme si arriva lontano.
(Ti invito a leggere: COME CREARE UN TEAM DI SUCCESSO)
PASSAGGIO N° 6: CONCENTRAZIONE ALTA E FOCALIZZARE L'OBIETTIVO
Per raggiungere il successo nel Multi Level Marketing dovrai essere come Superman. Non dovrai farti distrarre mai da niente e da nessuno, ma soprattutto dovrai fare della concentrazione e il focus i tuoi punti cardine sui quali costruirai il tuo impero di successo. Qualcuno proverà a portarti via l’attenzione per darti fastidio o farti demordere; i ladri di sogni esistono e sono molto più vicini di quanto immagini.
PASSAGGIO N° 7: PROGRAMMA, AUTOMATIZZA, MOLTIPLICA
Una cosa d estrema importanza è che prima comprendi meglio è per te e il tuo futuro in questo business. Devi imparare ad automatizzare la tua organizzazione attraverso la giusta duplicazione di competenze. Se solo tu sei il leader della tua organizzazione, non sarai mai davvero libero.
In una grande rete di successo nel mondo del Multi Level Marketing , è necessario saper moltiplicare le giuste competenze.
(Ti invito a leggere: COME AUTOMATIZZARE UN BUSINESS ?!)
Questi sono 7 passaggi obbligati da fare assolutamente se si vuole ottimizzare, o meglio, se si vuole tracciare il solco verso il successo nel Multi Level Marketing. Naturalmente ognuno è libero di procedere nello sviluppo e gestione di un business come meglio crede.
Naturalmente occorre ricordare che qualunque sia la scelta che si faccia o la strada che si decida di percorrere; il successo o l'insuccesso dipende esclusivamente dalle azioni che facciamo o che non facciamo...!!!

by Riccardo Zavagli
1  
29