XIOMARA LEIVA

Founder Senior

CATTIVI PENSIERI E BUONI PENSIERI

2019-11-04 22:01:56

avere "buoni pensieri", significa prendersi la responsabilità di lasciar andare i "cattivi pensieri".

I pensieri rappresentano un aspetto importante nella relazione amorosa; se sono buoni pensieri produrranno buoni risultati, invece se sono cattivi pensieri è molto probabile che i risultati desiderati vengano a mancare. 


Siamo abituati a pensare che siano più le donne a distrarsi con la mente, e che sia una loro prerogativa perdersi tra mille pensieri, ma non è sempre così. E' un atteggiamento comune anche per moltissimi uomini.

I pensieri ricorrenti nelle persone sono diversi, vorrei però portare l'attenzione ad alcuni e vi invito a prendere spunto per osservarvi quando siete nell'intimità di copia, e individuare quale tipo di pensiero tende a distrarvi. 


Ci sono pensieri erotici e possono iniziare a frullare nella testa molto prima di cominciare un rapporto sessuale; nelle donne raggiunge un picco massimo durante il periodo dell'ovulazione. I pensieri erotici sono ottimi "attivatori" del piacere; immaginare e sentirsi già protagonisti dentro una storia erotica aumenta la libido con molta facilità. Solo con il pensiero, senza entrare nel mero atto sessuale! Provate ad immaginare di vivere la storia erotica che avete creato nella mente, è assicurata un’ esperienza con i fuochi di artificio. Questi possono essere definiti buoni pensieri, anche se in alcuni casi possono avere un rovescio della medaglia non proprio così emozionante. 


Durante le consulenze, questo argomento permette al cliente di comprendere con maggiore chiarezza che ruolo ha e in che modo si esprime nei pensieri erotici. Conoscere le origini e il modo con il quale i pensieri erotici si manifestano ti permettono di godere in forma esponenziale del piacere stesso. 


Tu hai spesso pensieri erotici? Ami fantasticare o non ti limiti solo alla mera fantasia? 


Ci sono al contrario dei pensieri che ti allontanano dalla libido e le motivazioni anche in questo caso sono molteplici. Lo stress da lavoro, una vita poco soddisfacente, una persona a fianco poco attenta, un problema di salute o semplicemente una preoccupazione troppo insistente. Questa è un'altra forma di esprimere i propri pensieri, e sono definiti "cattivi pensieri", non fanno bene a se stessi e alla propria relazione.  


Grazie al counseling, molte persone, che sono venute nel mio studio, hanno imparato a controllare i propri pensieri, apprendendo sostanzialmente a scegliere responsabilmente. Quando sei dentro a un vortice di pensieri negativi, non è semplice uscirne.  


Per cui tra i "cattivi pensieri" e i "buoni pensieri" quali sono quelli che maggiormente intervengono nella tua relazione amorosa e sessuale?  

6