WonderThai

Salute & Benessere

WonderThai

Salute & Benessere

Mae Hong Son - Paradiso segreto nel nord della Thailandia - Una avventura fantastica!

2019-09-28 17:34:17

La città di Mae Hong Son è la sede di una delle province più belle della Thailandia, un'aspra area settentrionale dove troverete una miscela di cultura tailandese e birmana e alcuni dei paesaggi più belli che vedrai nel paese.

Conosciuta come "la città delle tre nebbie" e circondata dalle alte catene montuose delle Shan Hills, Mae Hong Son (แม่ฮ่องสอน) è la provincia più montuosa della Thailandia, che occupa 13.814 chilometri quadrati (5.334 miglia quadrate). La capitale provinciale fu originariamente istituita all'inizio del XIX secolo come campo di addestramento per elefanti come ordinato dall'allora re di Chiang Mai.

Uno dei tesori nascosti di Mae Hong Son, Pang Ung si trova molto vicino al confine del Myanmar, nell'angolo nord-occidentale della Thailandia. È un piccolo posto incastonato tra le montagne. C'è campeggio e casette in affitto intorno alla zona.

Tham Lod è una delle grotte più impressionanti e facilmente accessibili della Thailandia, in parte per le sue dimensioni, in parte per le sue attraenti formazioni di stalattiti calcaree e in parte per un'insolita grotta  nascosta all'interno della grotta principale. La camera principale è spettacolare, con un'altezza di 50 metri, dal pavimento al soffitto. Situato vicino a Sop Pong nel distretto di Pang Mapha

Il Villaggio di Padong Longneck

A circa 1,5 ore dalla città di Mae Hong Son, potete visitare il villaggio di Padong longneck, dove i membri di una tribù di una collina locale continuano ad allungare il collo con anelli d'oro. Le ragazze iniziano a indossare gli anelli all'età di quattro anni e ne vengono aggiunte altre fino a quando compiono 25 anni. I turisti pagano una tassa per entrare nel villaggio e spesso anche per scattare fotografie.

Il popolo Shan ha combattuto sia il governo birmano che quello tailandese per decenni, e la violenza e gli sconvolgimenti in corso spesso costringono i rifugiati oltre confine. Lo stato di Shan si trova oltre il confine con la Thailandia e vi è una buona influenza di Shan in alcune aree di Mae Hong Son. Se siete interessati a visitare un villaggio Shan, assumete una guida locale che conosca la zona.

Villaggio Shan Birmania

ATTENZIONE!!! 

Mi rivolgo ai viaggiatori avventurieri estremi.

Dato che siamo vicinissimi al Triangolo d’Oro (Thailandia – Laos – Myanmar), consiglio a chi si vuole avventurare nella giungla di: 1) una guida veramente esperta (di solito affiancata da un poliziotto) ci sono ancora i trafficanti di oppio che non desiderano avere turisti fai da te a giro. 2) Vaccini anti malaria e per la febbre Dengue, ci sono zanzare tigre forse più fastidiose dei contrabbandieri.

Per il resto della Thailandia, non preoccupatevi non serve nessun vaccino!

Wat Chong Kham e Wat Chong Klang

In piedi accanto al laghetto nella parte meridionale della città, Wat Chong Kham e Wat Chong Klang sono templi in stile birmano. Particolarmente degno di nota per i turisti è il Wihar Wat Chong Klang, che contiene oltre 30 statue portate in Thailandia dalla Birmania intorno al 1860.

Wat Phra That Doi Kong Mu

Affacciato sulla capitale, il tempio si trova in cima alla collina di Kong Mu e offre una vista spettacolare su tutta la valle in cui si trova Mae Hong Son. Il tempio stesso si distingue per i suoi due grandi chedis bianchi e la sua tipica architettura Shan.

Poy Sang Long

Chiamato anche Poy Sang Long, questo festival si tiene una volta all'anno e onora i giovani di età compresa tra 10 e 13 anni che vengono ordinati monaci novizi.

Per saperne di più in merito a questo fantastico festival cliccate sul pulsante sottostante

Ponte Sutongpe

Splendidamente semplice nella sua costruzione, il ponte di bambù di Su Tong Pae nella provincia di Mae Hong Son si estende per 500 metri attraverso le risaie e il fiume Mae Sa Nga per collegare il tempio da un lato con il villaggio di Kung Mai Saak dall'altro. Situato a circa 8 km a nord della capitale.

Grazie per la vostra attenzione, proseguiamo il nostro cammino su questo incredibile ponte ….. chissà dove ci porterà?...... vi aspetto per proseguire con voi questo fantastico viaggio.

🇮🇹 Versione italiana.

🇬🇧 English version on request.

 !INFORMAZIONE IMPORTANTE!

 la seconda parte di PRAGA MAGICA esce in questi giorni.

NON MANCATELA!

Qui la prima parte