WonderThai

Salute & Benessere

WonderThai

Salute & Benessere

Il misterioso Tempio di Wat Samphran, la torre avvolta nelle spire di un drago

2019-11-09 18:51:02

Alla ricerca di un tempio unico intorno a Bangkok? Quindi visitate l'incredibile tempio del drago di Wat Samphran, situato appena fuori città. La posizione, immersa nel verde, è sorprendentemente tranquilla e visitata a malapena dai turisti.

Venite con noi, mentre esploriamo il drago a grandezza naturale di Wat Samphran e il tempio. Preparatevi per rimanere stupefatti!

Wat Samphran: il Tempio del Drago

A volte vedete delle foto che vi rendono curiosi oltre l’immaginazione,

vi ispirate e pensate subito: URKA!

Voglio vederlo nella vita reale! Sapete di cosa sto parlando, vero?

Questo è quello che mi è successo qualche anno fa quando mi sono imbattuto in questa foto su Internet  Ma questo è fantastico!?!

 Mai visto niente di simile eppure ne ho visti di templi in Thailandia.                 

Voglio davvero andare a vederlo!



Dopo un paio di ricerche e di domande agli amici thai, ho scoperto che questo straordinario tempio si trova a soli 40 chilometri dal centro di Bangkok. Inoltre, ho capito che non ci sono tanti turisti lì e che dovreste davvero prendere il tempo per esplorare tutto compreso il giardino circostante.

E così siamo partiti per la nostra "avventura". Abbiamo deciso di andare in taxi. Abbiamo mostrato la foto al tassista e ha subito capito dove si trova questo incredibile tempio.

Dopo circa 45 minuti potemmo vedere il tempio del drago incombere davanti a noi dall'autostrada.

Siamo entrati in un ambiente sorprendentemente verde e sereno ai piedi del drago. Eccezionale!

Proprio come andare a un parco dei divertimenti!

Il Piede del Drago

Prima di arrampicare il drago (salvo il meglio per ultimo), abbiamo notato una grande fossa circondata da molte piccole tabelle rosse con messaggi allettanti

Felicità eterna, ricchezza per tutta la famiglia, un nuovo lavoro di successo o amicizie per la vita sono le cose che potrebbero essere vostre se riuscite a colpire determinati oggetti, statue o vasi con le vostre monete

Quindi ovviamente abbiamo buttato una cifra in quella fossa. Ma possiamo essere certi che la felicità e la prosperità saranno nostre per molti anni a venire!

Dopo aver ascoltato tutti i nostri commenti ed esclamazioni anche un monaco ha deciso di dare un'occhiata ed era molto contento del bottino del giorno.

Il Giardino degli Animali attorno al Wat Samphran

Oltre a lanciare monete, c'è molto altro da vedere e da fare nei dintorni di Wat Samphran. Il sentiero, interamente decorato con mano e impronte, passa davanti a tutti i tipi di statue di animali e cose folli, come un coniglio bianco, un percorso ondulato con delfini che saltano, un enorme elefante su cui puoi camminare, una nave di legno che improvvisamente appare dal nulla e statue di tigri.

Il clou assoluto è la tartaruga sotto la quale è possibile camminare attraverso un grande tunnel sotterraneo in cemento con un piccolo stagno.

Tutto sommato, trascorrete facilmente un'ora passeggiando per i giardini e ammirando le attrazioni di Wat Samphran. Durante quel periodo, incontrerete solo una manciata di turisti (principalmente thailandesi).

Salendo il Drago

Dopo aver bevuto un po' d'acqua all'ombra, abbiamo deciso che era tempo di scalare il drago. La vista dall'alto deve essere sorprendente, e per quanto riguarda l'interno dell'edificio?

Come di consueto, abbiamo rimosso le nostre ciabatte e siamo entrati nel tempio del drago - che era un po ' ammuffito. C'era molta polvere e, ad eccezione di un tubo fluorescente tremolante, era scarsamente illuminato.

Anche l'ascensore era stato barricato in modo sicuro, quindi abbiamo dovuto prendere le scale.

Ma ne vale veramente la pena!

Una vista spettacolare dopo aver camminato nella pancia del Drago!


Come arrivarci

Il modo più semplice per arrivare a Wat Samphran è in taxi. Un viaggio di sola andata sul taxi meter è di circa 400 baht thailandesi. Sul ciglio della strada vicino all'uscita Wat Samphran potete facilmente chiamare un altro taxi per riportarti al centro della città.

Il tempio del drago è un'ottima gita per famiglie con bambini, perché ci sono così tante cose divertenti da vedere. I dintorni sono verdi, ha un'atmosfera piacevole, c'è abbastanza ombra e tutto sommato è un ottimo modo per trascorrere un paio d'ore della giornata. La mattina e il tardo pomeriggio sono i periodi migliori per andare. Assicurati di portare cibo e bevande però. Oh, e anche alcune monete!

Vi ringrazio dell'attenzione e vi aspetto ancora quì online su WonderThai.