Aiutiamo l' Italia!
Il Valore di un Sacrificio
Nella vita di ogni giorno siamo costantemente davanti ad un bivio che ci impone forza-gioco di fare delle scelte. Può arrivare il momento che per tutta una serie di motivi si decida per talune scelte di "lasciar correre" scegliendo "la via facile" e così nel tempo incagliarsi in abitudini. LEGGI >>>
Cambio nella mia Mente così Cambierà anche la Mia Realtà...
IL VALORE DI UN SACRIFICIO... Se vuoi VERAMENTE cambiare radicalmente in meglio la Tua vita devi essere pront@ a SACRIFICARE QUALCOSA... Ti costerà certo sforzi, all’inizio sarà magari anche doloroso e richiederà da parte Tua qualche supplemento di pazienza cammin facendo ma è risaputo: la lotta con sé stessi ed i proprio demoni è la più ardua delle battaglie! La Tua Determinazione e Resistenza unite alla Tua Perseverenza faranno germogliare frutti che potranno essere di straordinaria abbondanza. Il prezzo da pagare c’è: è necessario fare il ribaltone nelle proprie Abitudini… !
SE DUNQUE SEI DETERMINAT@ AD OFFRIRE A TE ED ALLA TUA FAMIGLIA UN FUTURO MIGLIORE E PER COME STA ANDANDO IL MONDO DI NON RISCHIARE DI PERDERE QUELLO CHE HAI GIÀ DURAMENTE COSTRUITO NON PUOI PERMETTERTI DI TRASCURARE AD OLTRANZA UNA SANA AUTODISCIPLINA. OPPONITI FERMAMENTE AL « COSÌ FAN TUTTI » E RIAPPROPRIATI DEL TUO TEMPO ELIMINANDO I DIVORATORI DEL TUO TEMPO E SFRUTTANDO QUELLO A DISPOSIZIONE AL MEGLIO.
COME E DOVE?
ECCO I MAGGIORI RESPONSABILI CHE TI CONFINANO IN UNO "STATO DA TAPIS ROULANT" (INTENDO CON QUESTO IL CAMMINARE STANDO SUL POSTO)...:
a) Divano e televisione
b) Uscite serali o del week-end con "amici" o conoscenti
c) Ore di sonno =>andare a letto prima la sera e puntare la sveglia prima al mattino (abitudine che accomuna molte persone di successo); combinerai molto di più in un'ora di tempo di buon mattino che durante 4 ore durante la giornata: garantito!
d) Allontanare le "amicizie" e conoscenze che sottraggono il Tempo (che ti ricordo no non tornerà mai più...) che potresti invece dedicare alla tua Crescita sia Personale che Economica
e) Accordati con tua/o Moglie/Marito o Partner sulle tue necessità di "Blocchi Temporali" ai quali dedicherai, caschi il mondo, il tempo che ti sei prefissat@ a favore della tua Crescita (a beneficiarne sarà poi tutta la tua Famiglia)
f) Approfitta della pausa pranzo per creare nuovi contatti o per dedicarti alla tua auto-formazione
g) Sfrutta il tragitto casa-lavoro in maniera produttiva ascoltando ad esempio gli audio di formazione che trovi nell'apposita sezione della tua WINCI - Dashboard
h) Sfrutta ogni sorta di tempo-morto (coda agli sportelli, attesa del tuo turno dal medico/dentista, spostamenti con mezzi pubblici, auto o a piedi) a favore dello sviluppo della tua Attività pianificando, relazionandoti anche con perfetti sconosciuti, …
i) Impara a dire qualche volta di no: non puoi essere sempre al servizio di tutti per ogni cosa; insegna con dolcezza e rendi più responsabili le persone che gravitano intorno a Te
- Sono convinto che saprai trovarne tanti altri e forse addirittura arrivare alla fine dell’alfabeto (ci siamo fermati alla lettera "h")…
Si tratta beninteso di « trovare la propria strada » senza estremismi.
La Famiglia va posta sempre ed in ogni caso al primo posto!
Tuttavia: quante ore sprecate ogni settimana in cose che lasciano il tempo che trovano, che non mi arricchiscono come essere umano né tanto meno contribuiscono a darmi sicurezza in più per il futuro mio e dei miei Cari…
Il vecchio adagio di Thomas Jefferson:
« Se vuoi ottenere cose che non hai mai avuto
devi fare cose che non hai mai fatto »,
ai giorni nostri lo riformulerei così:
« Se non vuoi rischiare di perdere le cose che ti sei guadagnato
ed ottenerne di nuove devi spingerti al di fuori della tua zona di comfort
ed intraprendere cose nuove, costi quel che costi »
Con questo ti lascio augurandoti una bella e proficua giornata o una buona serata in relax a seconda di quando mi leggerai.
PS : La parte più dura in un processo di cambiamento (si tratti di smettere di fumare, di alzarsi prima al mattino o altro) è rappresentata dalle canoniche prime 3-4 settimane: il tempo necessario per fare lo « switch » nella nuova realtà che a quel punto viene presa anche dal nostro subconscio per definitiva ;)
PPS: Grazie a AWR - Winci hai veramente una bellissima Opportunità per le mani che ti consente di vivere la vita così come l'hai sempre sognata. Per arrivarci ti serve solamente crederci e compiere le azioni necessarie. Sono qui per darti una mano. Sei della Partita?
Un Caro saluto,
Den