Non stai vendendo abbastanza? Vuoi allineare il tuo Marketing al Sales? Stai già usando HubSpot e non hai un metodo di lavoro?  Il tuo INBOUND GROWTH Coach è  qui per allenarti ad usare l'empatia e le relazioni per far CRESCERE la tua azienda.

Cambiare per costruire un futuro basato sull'EMPATIA!

Le conversazioni sono la base delle relazioni e le persone hanno sempre più bisogno di costruire relazioni di fiducia tra di loro e con le aziende. 

Ascolto sociale, soddisfazione dei bisogni e ricerca empatica sono le linee guida di questa nuova “era umanistica”. 

Per rispondere in modo efficace ad ansie e desideri dei consumatori è necessario sviluppare il lato umano del brand.

Dove, umano sta per personale, non personalizzato.

Bisogna interagire con il cliente offline e online, coniugando stile e sostanza per rafforzare il coinvolgimento tra azienda e cliente. 

Oggi “esserci” non basta più. Bisogna essere attraenti, intellettualmente stimolanti, socialmente coinvolgenti ed emotivamente invitanti, dando prova di affidabilità e di un forte senso morale. 

In altre parole : Essere INBOUND!

Diventa un nuovo venditore cambiando approccio, scopri : INBOUND SALES

Ti aiutiamo a scoprire una approccio metodologico alla vendita. Dal venditore che vende un prodotto e/o servizio ad un venditore che aiuta a comprare e a raggiungere gli obiettivi dei propri clienti. Trasformiamo, assieme, il tuo modo di vendere basandoci sul comportamento d’acquisto dei tuoi clienti.Il venditore Inbound personalizza tutta l’esperienza di vendita sul contesto del cliente.Un team di commerciali inbound basa tutta la sua strategia sull’acquirente e non sul singolo venditore.

Costruiamo assieme il tuo PROCESSO di VENDITA 

Lavoriamo duramente per acquisire nuovi clienti, ma sembra che non sia mai abbastanza.Ti viene chiesto di fare sempre di più ma con meno strumenti? La vendita è un processo e come tale può essere controllato e misurato. Identifichiamo insieme una serie di fasi prevedibili necessarie per vendere il tuo prodotto o il tuo servizio. La possibilità di identificare i passaggi e le fasi principali permette di migliorare l’efficienza e di velocizzare il processo di integrazione di nuovo personale all’interno del tuo team. L’obbiettivo sarà la crescita continua e costante.

Occupiamoci di Numeri e PERFORMANCE

E’ possibile prevedere i risultati di vendita?Sapere come analizzare e misurare i dati ti aiuterà a capire se sei sulla strada giusta o se devi ripensare alla tua strategia.Ti aiutiamo a prevedere i risultati futuri del tuo processo di vendita, per poter giustificare i numeri/risultati usati come parametri di valutazione delle performance di un reparto commerciale. L’utilizzo di queste metodologie permette quantomeno di costruire una base sulla quale ragionare per la formulazione di ipotesi alternative e/o per effettuare futuri aggiustamenti di strategia, per confrontarsi con il “board” durante le riunioni di vendita, per basare una collaborazione tra il reparto sales e marketing della tua azienda.

Raggiungi i tuoi obiettivi di Budget grazie all' allineamento tra Sales e Marketing, scopri lo SMARKETING

Ti aiutiamo a scoprire come tra Marketing e Sales è possibile stabilire aspettative, obiettivi ed essere in constante allineamento sugli stessi. È molto importante che entrambi i team orientino il proprio lavoro nella stessa direzione, con l’obiettivo di crescere in modo continuo e costante in termini di profitti e, non solo.Fino ad oggi, hanno sempre lavorato separatamente, ma la necessità di indirizzare gli sforzi verso obiettivi comuni ha portato alla nascita del termine SMARKETING per definire il loro allineamento. Imposteremo assieme una strategia e degli strumenti pratici per misurare la profittabilità del lavoro di ogni singolo team, ti aiuteremo a definire degli obiettivi comuni e, insieme, costruiremo un team smarketing di successo.