Waking the Dreamer Within

Founder Senior

PERUGIA | 11-12 GEN. 2020 | WAKING THE DREAMER WITHIN

2020-01-08 10:17:29

Waking the dreamer within: per imparare a gestire e superare lo stress, l’ansia, la tensione emotiva, panico… l’inizio di una trasformazione che ci porterà ad affrontare i nostri binari comportamentali. Il ritiro che ti aiuterà a scoprire le tue qualità assopite.

SVILUPPO PERSONALE E DELLE PROPRIE QUALITA’ ASSOPITE

Waking the dreamer within: per imparare a gestire e superare lo stress, l’ansia, la tensione emotiva, panico… l’inizio di una trasformazione che ci porterà ad affrontare i nostri binari comportamentali. Il ritiro che ti aiuterà a scoprire le tue qualità assopite.


ULTIMI POSTI DISPONIBILI

L’ansia, l’emotività e lo stress della vita quotidiana sono il risultato di una vita condotta seguendo stereotipi e standard comportamentali quotidiani, spesso ripetitivi. Sono questi stati d’animo a creare nel tempo frustrazione e inattività.


A volte riusciamo a compensare questo terribile nemico con attività che vanno dallo Sport alla Meditazione, i quali però producono solamente un benessere passeggero, fragile, ed al primo intoppo o avversità ricadiamo nei nostri soliti stati d’animo.


La grande maggioranza degli esseri umani nemmeno sa dell’esistenza di questa alternativa e crede che il culmine delle possibilità conoscitive umane risieda nella razionalità degli stereotipi e standard comportamentali: le qualità latenti dell’essere umano sono spesso sconociute o considerate sciocca superstizione.


Intuire significa comprendere immediatamente . L’Intuizione infatti non riguarda la mente, poiché è accessibile solo nel qui-e-ora. Stiamo parlando di un istante di chiarezza, un istante di collegamento con la parte più profonda di noi – il nostro Sé – che ci consente di stabilire in quale direzione muoverci: auto conoscenza.


Attraverso l’utilizzo di incensi intrecciati della tradizione antica dei nativi d’America, realizziamo quell’ambiente adeguato per poter intraprendere un percorso per raggiungere la calma ed il rilassamento necessari e lasciarci condurre all’auto conoscenza.

Per info scrivere a [email protected]

Conduce il ritiro Rocco Bruno
Antropologo indipendente, conoscitore della tradizione dei Nativi d’America. Esperienza e conoscenza in più di vent’anni di osservazione.


Programma del ritiro:
Sabato 11 gennaio 2020

14:00 – Introduzione e accoglienza
14:30 – 19:30 presentazione | lavoro di riequilibrio e pulizia |

Domenica 12 gennaio 2020
9:30 – 10:30 Il cerchio SACRO | lavoro sui sogni e molto altro
10:30-13:00 Il cerchio SACRO | ruota di medicina

13:00 – 14:45 Pausa pasto

15:00 – 17:30 prosegue il lavoro di riequilibrio | ruota di medicina
17:30 – 17:45 Saluti