Vps Masternode Services

Web & Computer

Procedura di Aggiornamento Masternode LKSCOIN alla versione 3.1.0.1

2020-09-16 17:04:04

Con la presente guida pratica sarà possibile aggiornare il proprio Masternode all'ultima release rilasciata dalla LKS Foundation.

Come aggiornare il proprio Masternode LINUX alla versione 3.1.0.1

Normalmente siamo abituati nel connetterci via web al nostro server masternode LKSCOIN. In questo caso invece,  sarà necessario aprire con il server una connessione a riga di comando o "terminale". 


Come già visto in dettaglio nell'articolo di seguito indicato, il primo passo sarà quello di creare una connessione terminale al masternode con il client PUTTY  :


Clicca qui per vedere l'articolo dedicato al client PUTTY


Aprendo il programma PUTTY.exe, configurare la connessione al proprio masternode inserendo i dati come in figura url del server senza https:// e porta ( nomeserver.miodominio.it oppure .com oppure altro)


Alla comparsa del messaggio di warning come in figura, confermare con YES


Accedere con le proprie credenziali del Masternode

 dove lo username sarà : nodemaster e la password sarà quella PERSONALE impostata in fase di inizializzazione.


Una volta arrivati sul prompt linea di comando (o terminale) eseguire le istruzioni sotto indicate una alla volta in ordine.



Digitare la prima istruzione e premere invio e così via per le successive,  nell’esatta sequenza riportata dalla prima alla quarta:

  1.     cd /home/nodemaster
  2.     wget https://www.lkschain.io/downloads/bls.sh
  3.     chmod +x bls.sh
  4.     ./bls.sh



(NB: se si vuole usare il comando Copia/Incolla bisogna partire da un file di testo pulito quindi partire dal blocknotes).

 
 Una volta dato invio al comando 4, seguire le istruzioni al monitor rispondendo alle domande che compariranno.

  • Preparare la password del Masternode, d’ora in poi denominata “password di root”, rispondere digitando 1 e premere invio
  • Inserire la password di root e premere invio ( la password non verrà visualizzata mentre la si scrive)
    1. NB: In questa occasione sono ammessi 2 errori per ripetere la password. In caso contrario, dopo il terzo tentativo si esce in automatico dall’ operazione e si può riprendere dal comando 1 dei 4.

Una volta inserita la password, si arriverà alla seconda domanda. Allo stesso modo digitare 1 e premere invio ed attendere il fine procedura.



Una volta terminata la procedura, se tutto è andato correttamente, si avrà la seguente situazione:


Attendere 5 ore ALMENO e successivamente eseguire la procedura per trasformare il Masternode in Deterministico. ANCHE SE A MONITOR VIENE RECITATO  DI FARE "AVVIA MASTERNODE" DA PAG WEB, attualmente quest'operazione non è più disponibile quindi da non considerare.


Procedura masternode deterministico


Uscire digitando il comando “exit” e premendo Invio