Creatrice e Promotrice di Danzaregina, la danza del cuore tra terra e cielo. E' un progetto di danza libera, espressiva e creativa per conoscere e amare il nostro corpo, il nostro cuore e la nostra corona. Amo la natura, leggere e condividere.

DANZAREGINA

Danzaregina è una danza libera, espressiva e creativa che può aiutare a sciogliere e liberare il corpo dalle tensioni quotidiane, può aiutare a sciogliere e liberare il cuore dalle tensioni emotive del passato e del futuro e può aiutare a connettersi con la propria parte più profonda, più saggia, centrata nel presente e connessa all’Universo. La DANZA e la MUSICA sono due strumenti molto importanti per aiutarci ad “abbassare il volume della mente” e lasciare che il corpo e le altre parti di noi possano finalmente prendere il posto giusto nella vita. 

La danza ci aiuta a stare centrati nel momento presente, la musica compie magie sulle nostre cellule e, attraverso il movimento e la musica, si possono scoprire e sentire parti di se stessi nuove, che a volte ancora non conosciamo. Questo è successo a me in tanti anni di esperienze: la danza e la musica sono state il vero strumento per liberare la mente, scoprire e recuperare la parte vera di me, che che io chiamo la REGINA! E vale anche per per gli UOMINI! Secondo il mio sentire, la Regina è la parte di noi connessa al Cuore, all’Amore e all’Universo e possiamo recuperarla perchè siamo ESSENZE D’AMORE ETERNE, nate per essere felici e gioire, per compiere con gioia la missione della nostra anima. Il nome DANZAREGINA nasce da questa profonda convinzione. 

Siamo RE e REGINE quando siamo in contatto con la nostra Essenza più profonda basata sull'AMORE.

                                    

CHI SONO

Mi chiamo VIVIANA STELLA FUARDO, ho 40 anni e vivo in provincia di Milano. Fino a pochi mesi fa lavoravo come commessa part time in un negozio di prodotti biologici e naturali Naturasì a Monza (MB) e mi occupavo nello specifico del settore erboristico e della cosmesi naturale, un lavoro che avevo scelto per passione visto il percorso di studi un pò diverso, sono infatti laureata in Lingue e Letterature Straniere con indirizzo storico-internazionale presso Università IULM di Milano ( laurea conseguita nel marzo 2002)! Da qualche tempo però il lavoro come addetta alle vendite non mi rendeva più gioiosa e felice, come desidero essere io nella mia vita. Ho quindi deciso dal 1° Dicembre 2018 di dedicarmi completamente e integralmente alla mia passione principale, Danzaregina!

Fin da piccola sono sempre stata una ricercatrice ed esploratrice del senso profondo dell’esistenza, non mi accontento mai di scoprire nuove parti di me, delle persone e del mondo intorno a me. Nell’anno 2014 ho preso 6 mesi di aspettativa e ho visitato alcune aziende agricole biologiche e biodinamiche prestando lavoro come contadina in cambio di vitto e alloggio ( progetto Woofing) . E’ stata un’esperienza meravigliosa che mi ha permesso di ricollegarmi ai ritmi della natura e ad alcune parti di me che avevo un pò dimenticato…ho voluto dedicare un pò di tempo all’esplorazione dei miei talenti e proprio in quei mesi si è sviluppata Danzaregina.

Le mie ricerche ed esperienze sia esteriori che interiori sono iniziate fin da giovane: ho iniziato a fare yoga e a meditare, ho frequentato corsi di musica, canto, pittura, teatro e corsi di ballo vari. Ho sempre amato fin da bambina la musica e il movimento fino a quando ho incontrato a Milano il mondo della Danzaterapia attraverso il MetodoTrasmuda® e lì ho subito compreso che qualcosa di molto importante stava avvenendo nella mia vita. Ho danzato prima come allieva per tre anni, poi ho intrapreso un percorso di formazione per diventare “Consulente Trasmuda® Bio – Psico – Spirituale con competenze nella relazione verbale – espressivo – coroporea secondo il metodo Trasmuda®“, un percorso di tre anni molto impegnativo e gratificante che mi ha fatto amare ancora di più la danza e la musica e comprendere il profondo e potente valore che possono avere nella nostra vita. 

Da 5 anni ha preso vita e forma Danzaregina e conduco gruppi nelle province di Milano e Monza, portando “nel mondo” il mio progetto di danza. Uno dei miei sogni è diffondere la danza e Danzaregina in varie parti d’Italia e anche in giro per l’Europa e chissà anche il resto del mondo (da vero sagittario quale sono). Sono disponbile e aperta sempre a nuovi progetti stimolanti che facciano crescere me e Danzaregina. 

Mi riempie di gioia danzare e far danzare! Amo lasciare spazio alla mia creatività e proporre percorsi di danza e musica legati agli elementi naturali, alla terra, al sole, al cielo, alla luna. Noi siamo esseri terrestri e divini tra terra e cielo, collegati sempre alla natura, non dovremmo mai dimenticarcelo. 

Nel resto del tempo libero amo stare all’aria aperta in mezzo alla natura, occuparmi delle mie piccole piantine in attesa di un vero orto, dedicarmi agli affetti e alle cose semplici, alla lettura, alla meditazione, alla ricerca del Benessere, della Gioia e dell’Amore

Vi invito a contattarmi per qualsiasi ulteriore informazioni o per scambiare qualche parola tra esseri umani, terrestri e celesti. 

Vi abbraccio con Amore, Luce e Gioia!!!