Viviana Nuzzo

LA MEDITAZIONE

2019-10-17 17:27:42

Per la maggior parte di noi ,meditare non viene naturale, è ciò deve essere appreso. Abbiamo dimenticato come stare fermi e lo stare seduti in silenzio può risultare un'esperienza stranamente scomoda e innervosente,per non dire assai noiosa. Vediamo,invece, come può esserci di grande aiuto!

I benefici 

La meditazione può ridurre il battito cardiaco, diminuire le emozioni negative e portare una sensazione generalizzata di calma. Inoltre dà sollievo al cervello per qualche minuto ogni giorno, rivitalizzandolo e permettendo la nascita di nuovi pensieri. I suoi benefici comprendono una maggiore autocoscienza,la purificazione della mente,il controllo emotivo,il controllo della mente, l'allentamento della tensione, il miglioramento della memoria.

Durante la meditazione, l'energia kundalini viaggia da un chakra all'altro in direzione verso l'alto, è questo dà nuovo vigore agli organi e alle funzioni del corpo che corrispondono ai chakra

Per coloro che hanno imparato la tecnica, i momenti di immobilità e di silenzio,quando il mondo esterno è escluso, conducono al riconoscimento della verità  e di una migliore consapevolezza sia dell' essenza delle cose, sia di come queste possono essere.



Nel prossimo articolo ➡️ COME MEDITARE