VIVERE SANI & in FORMA

Il tuo Benessere Psico-Fisico

VIVERE SANI & in FORMA

Il tuo Benessere Psico-Fisico

TORNA IN FORMA DOPO LE FESTE!

2021-01-12 13:32:57

Terminate le feste natalizie e dopo la notte di San Silvestro siamo nel nuovo anno, con nuovi programmi e progetti. 

Per molti Italiani c’è sicuramente la forma fisica, con l’eliminazione del peso in eccesso, che ha ripercussioni estetiche ma soprattutto sulla salute.


Ne siamo tutti consapevoli, ma in effetti molti di questi italiani confusi dalle mille soluzioni che li circondano quali diete fai da te, diete presenti nei giornali e nei mezzi di comunicazione che tutti abbiamo a disposizione, entrano in una totale confusione e va a finire che abbandonano tutti i loro buoni propositi!!!!

Per questo motivo di seguito troverai le informazioni che ti saranno di efficace aiuto:

Nutrizione ed esercizio fisico:

Partiamo dalla NUTRIZIONE




Il periodo Post-Natalizio è un ottimo momento per cominciare un percorso di “REMISE EN FORME”; mediante corretta alimentazione e attività fisica.

Un giusto apporto nutrizionale di proteine, sotto forma di integratori è fondamentale per ridurre il senso di fame (eccessivamente aumentata per l’abuso di dolci natalizi contenenti troppi zuccheri semplici), per proteggere la massa magra e costringere l’organismo a utilizzare l’adipe (grasso) in eccesso.
Una saggia riduzione degli zuccheri, soprattutto di quelli semplici, favorisce la riduzione di glicemia, colesterolo, trigliceridi e pressione arteriosa.

Durante le vacanze spesso si esagera con grassi, fritti e alcolici, tutto ciò ci fa sentire stanchi e appesantiti a causa del maggior accumulo di scorie metaboliche. In questo caso è utile integrare con sali minerali, che ci aiutano ad essere meno stanchi e più energici.



ATTIVITÀ’ FISICA





Si conosce molto bene l’effetto positivo dell’esercizio fisico sulla gestione del peso corporeo e molti, spinti dal desiderio di tornare in forma, si buttano a capofitto nell’allenamento subito dopo le festività senza curarsi di uno dei principi cardine dell’allenamento: 
LA GRADUALITÀ DEL CARICO 

 A seguito di un lungo periodo di inattività è bene ricominciare aumentando progressivamente i carichi, rispettando i periodi di recupero, per evitare spiacevoli inconvenienti come il rischio di overtraining o l’infortunio.
La scelta di tipo di allenamento dovrà variare in base alle esigenze: iniziare un programma di corsa o aumentare bruscamente i km percorsi per ricercare una riduzione rapida del peso corporeo non è una scelta saggia, specie se si considerano i kg di troppo guadagnati durante le feste.

E’ consigliabile piuttosto inserire due sessioni settimanali di allenamento con sovraccarichi in palestra e delle microsessioni extra (della durata di 20’-30’, due o tre volte a settimana) da effettuare al mattino a digiuno.

In questo caso è bene curare l’idratazione prima di allenarsi, effettuare un ottimo riscaldamento e scegliere attività a BASSO-MEDIO impatto, come la camminata.

Una cosa che non dobbiamo mai dimenticare in questo Percorso di Benessere che ci porterà a raggiungere il risultato desiderato è che 80% è fornito da una Nutrizione Bilanciata e il restante 20% è determinato dall'adeguata Attività Fisica, e per questo motivo danno il 100% del risultato desiderato.




Ora per gestire al meglio e ottenere il risultato desiderato nel miglior modo e senza far fatica, ti offriamo la possibilità di essere seguito da dei professionisti tramite una CONSULENZA TOTALMENTE GRATUITA dove andremo ad analizzare la tua situazione e tramite le nostre conoscenze e tutti gli strumenti che ti mettiamo a disposizione assieme al supporto costante, ritroverai la tua forma fisica perfetta che hai sempre desiderato.

TUTTO QUESTO SOLO PER LE PRIME “20” PERSONE CHE SI PRENOTERANNO nel FORM qui sotto…...