Appassionato dello sport e di tutti i significati intrinsechi. Lo sport è un surrogato della vita. Regole da rispettare e adattamento ad esse per poter "vincere la propria gara".

La mia passione è sempre stata "ex-ducere"="tirare fuori" il proprio talento, ma soprattuto seguire il proprio "genio" e la vocazione che sentiamo nostra.

Lo sport aiuta in questo.

Il senso della vittoria e della sconfitta. Cosa ci insegnano? Cosa c'è oltre la materia di un risultato e di una prestazione? Cosa fa la differenza per essere più o meno vincente? Queste alcune delle domande alle quali siamo portati a rispondere quando affrontiamo una gara verso un avversario ma anche quando affrontiamo una gara verso noi stessi. Mangiare bene per avere la benzina giusta, allenarsi bene per far funzionare al meglio il motore, seguire i comportamenti favorevoli per essere al top della condizione, gestire e allenare la mente per avere un pensiero fluido e veloce nelle scelte, conservare e rispettare il proprio corpo per godere il massimo delle sue funzionalità. Questo ed altro troverete nel mio blog e nelle mie pagine. Articoli, prodotti, link utili.