Vita BIO

Salute & Benessere

Quanto sei BIO...🗣️ ? 🎊! Dai un impatto GREEN💁🏻‍♂️♻️! Comprare responsabilmente aiuta il nostro pianeta🍯! Mangiare sano è il segreto N°1 per tenersi in forma💧!

Dal 1950 la popolazione mondiale è quasi triplicata. 

La metà dei poveri del Pianeta vive in paesi ricchi di risorse. La veri ricchezza è qui, ma gli abitanti delle nazioni non possono accedervi. Il nostro sviluppo non ha mantenuto le sue promesse. In 50 anni, il divario tra ricchi e poveri è aumentato come non mai. La ricchezza mondiale, è nelle mani del 2% di persone. La città di Lagos aveva 700 mila di abitanti nel 1960, raggiungeranno i 16 milioni entro il 2025.


Il 20% della popolazione consuma il 50% delle risorse.


Il mondo spende 12 volte di più in investimenti militari che aiuti in paesi in via di sviluppo.


1 essere umano su 6 vive in un ambiente precario, malsano e sovrappopolato senza accesso alle priorità quotidiane come acqua e elettricità.

La fame si sta diffondendo, colpisce circa 1 miliardo di persone. In tutto il pianeta, i poveri frugano nella spazzatura per sopravvivere. I ricchi, continuano a cercare risorse di cui non possiamo fare a meno. Le petroliere aumentano le loro dimensioni perché la nostra domanda è sempre più alta. Il nostro modello non cambia, il petrolio si esaurirà.


5000 persone muoiono ogno giorno a causa dell'acqua insalutare. miliardo di persone non ha accesso ad Acqua potabile sicura. 1 miliardo di persone ha fame.


Più del 50% dei cereali commerciazati nel mondo è usato come cibo per il bestiame o per i biocarburanti.


Il 40% delle terre coltivabili ha subito danni a lungo termine.


Ogni anno scompaiono 13 milioni di ettari di foreste.


Un mammifero su 4, un uccello su 8, un anfibio su 3 è a rischio di estinzione.


Le specie stanno scomparendo ad un ritmo 1000 volte superiore a quello naturale.


3/4 delle aree di pesca sono impoverite, esaurite, o in allarmante declino.


La temperatura media degli ultimi 15 anni è la più alta mai registrata.


Ci potrebbero essere almeno 200 milioni di rifugiati climatici entro il 2050.


L'inquinamento è catastrofico.

Dipende tutto dal carbonio.

Ciò che ha permesso la vita, oggi la distrugge. Senza accorgercene, abbiamo sconvolto l'equilibrio della terra. La calotta glaciale si fonde e per effetto del riscaldamento globale si è ridotta del 40% in 40 anni. I raggi del sole che prima rimbalzavano sul ghiaccio, oggi penetrano nel mare riscaldando ulteriormente il pianeta. I ghiacci della Groenlandia contengono il 20% dell'acqua dolce di tutto il pianeta, e riversandosi sugli Oceani il livello dell'acqua aumenterebbe di 7 metri. L'umanità non aveva mai vissuto in una situazione come questo. Lo sfruttamento indiscriminato Delle risorse mette a rischio molte razze presenti oggi. Il costo delle nostre azioni è molto caro, altri pagano il prezzo senza averne responsabilità. Ho visto campi profughi grandi come città disseminati nel deserto. Quanti uomini donne e bambini saranno lasciati sul ciglio della strada domani? Dovremmo sempre costruire miri per Per spezzare la catena della solidarietà? Separare le persone e proteggere la felicita di qualcuno dalla miseria di altri?


È troppo tardi per essere pessimisti.

Io so che un singolo uomo può abbattere qualsiasi muro. Nel mondo 4 bambini su 5 vanno a scuola. L'istruzione non era mai stata garantita a tanti esseri umani. Tutti, dai più ricchi ai più poveri possono dare un contributo.


Bio è uno stile di vita, è il modo in cui ci rivolgiamo alla natura.


Bio è l'essenziale, Bio è la sostenibilità dell'ambiente.

Vivere Bio significa godere a pieno di ciò che ci offre il nostro pianeta, senza deturparlo. Mettendo al primo posto fattori come il ripopolamento delle foreste, gestendo l'ecosostenibilità in maniera efficace e intelligente, eliminando gli sprechi non necessari. Il pianeta ci ospita, è nostro dovere rispetterlo. È la nostra casa.


Diventiamo consumatori responsabili, riflettiamo su quello che compriamo.


Vivere Bio è possibile.

CREDITI ©️ E COPIRIGHT ®️

Powered by #camRUBRICA