Amo viaggiare, lo sport, gli animali (i Samoiedo in particolare), la buona musica e la mia famiglia. Nel tempo libero leggo, studio, passeggio molto e mi alleno. Sono un fiume in piena di motivazione e di carica. Adoro aiutare il prossimo.

L' UOMO NON E' SOLUBILE ALL' ACQUA


“L’uomo non è solubile all’acqua”, questa è una frase di un vecchio Colonnello dell’Esercito Italiano che mi ha accompagnato nelle giornate più uggiose tra le incertezze degli alzabandiera effettuati nei miei primi giorni di vita fuori casa.

Ma nonostante tutto la pioggia scrosciante veniva ugualmente giù, bagnava ogni cosa, lerciava i nostri abiti mettendo alla prova il nostro temperamento mentre provavamo comunque a intonare l’inno della nostra patria mentre una bandiera appesantita dall’acqua andava su sull’asta.

Queste parole mi sono entrate dentro nel profondo, mi sono rimaste fissate nella testa come se qualcosa in me già sapesse il proseguo del mio destino. Ogni qualvolta mi trovo in difficoltà, in un momento buio, o mi trovo ad affrontare l’ennesima tempesta (metaforicamente parlando) e li che ricordo quel vecchio ufficiale che dall’alto della sua tettoia, con l’aria compiaciuta ci osservava e con la sua voce burbera ci ripeteva: “L’UOMO NON E’ SOLUBILE ALL’ACQUA!”.

Questa frase è divenuto il mio modo di vita, e qualvolta stavo e sto per mollare ecco che si ripresentava quella vocina… 

…ritorna quel vecchio Colonello a darmi la carica a darmi la spinta ad iniettarmi nuova linfa.

A volte ci sembra di essere soli, di essere stanchi, di essere ormai al tappeto ed è in quei momenti in cui mi ritorna in mente questa frase, quasi come se cercassi energia nuova.

Nella mia vita posso vantare di aver affrontato numerose battaglie, nella fortuna o nella sfortuna sicuramente maggiori a quelle dei miei coetanei, e devo ammettere che in quasi tutte se non in tutte la mia faccia si è scaraventata come un macigno al suolo, un pò perché sono un treno e non mi fermo dinanzi a nulla, un pò perché sono testardo come un caprone, e di conseguenza se mi metto qualcosa in testa prima o poi la porto a termine con o senza le dovute conseguenze.

Non che io sia un fallito, l’ennesimo pessimista, anzi la mia vita ha tutt’altro senso; i K.O. inflittomi mi hanno reso giorno dopo giorno molto più forte permettendomi di raggiungere innumerevoli risultati, un moglie bellissima e di un gran cuore, una casa di tutto rispetto, un auto, un lavoro che molti mi invidiano ed infine i miei tre pelosetti (un gatto e due cagnolini) dolcissimi.

Eppure, eppure qualcosa manca ancora, quella cosa che ognuno di noi nel profondo del proprio cuore sa che è l’unica a renderti realmente ricco.

La mia vita non è poi molto diversa a quella della maggior parte di voi, sono un uomo semplice, amo passeggiare, leggere un buon libro, giocare con i videogames, stare con gli amici, viaggiare e godermi la vita...

Ma io come ognuno di voi, ho un obbiettivo, uno scopo, e so che prima o poi, prima di presentarmi al creatore lo farò mio!


INARRESTABILE, COERENTE, SEMPLICE, ESPANSIVO, VIVACE, QUESTO SONO IO, E SONO QUI SE SERVE ANCHE PER AIUTARTI.