Business Coach - Gestione risorse umane
La tua comunicazione parla ancora come 30 anni fa?
Caro Imprenditore,
il successo del mio gruppo e, in seguito, delle aziende che ho guidato e affiancato, è sempre dipeso da un principio semplice: offrire qualcosa di unico.Non “unico” nel senso astratto del termine, ma unico perché capace di rispondere a un bisogno reale del pubblico, spesso non ancora consapevole nemmeno di averlo.
Questa filosofia è ciò che ancora oggi guida la mia attività di consulente: ascoltare, osservare, individuare le esigenze nascoste e trasformarle in un vantaggio competitivo.
Oggi questo principio si applica soprattutto alla comunicazione. La maggior parte delle imprese continua a comunicare come venti o trent’anni fa: volantini, cartelloni, brochure… strumenti che, nell’epoca attuale, hanno perso gran parte del loro potere.
Viviamo in un mondo ipertecnologico, in cui le persone dedicano pochi secondi di attenzione a un contenuto. È in quei secondi che si gioca la partita.
Ecco perché un frame visivo di 5 secondi può avere un impatto più profondo e memorabile di pagine e pagine di testi o immagini statiche.
Il cervello umano elabora le immagini 60.000 volte più velocemente delle parole. E quando il messaggio è visivo, semplice e diretto, la memoria lo trattiene più a lungo.
👉 Questo è ciò che insegno e applico nelle aziende che vogliono tornare ad essere competitive: una comunicazione visiva moderna, immediata e incisiva.
La domanda che ti faccio è semplice: puoi permetterti di rimanere indietro, mentre i tuoi concorrenti stanno già cambiando linguaggio?
Se la risposta è no, allora è il momento di cambiare prospettiva.
Contattami e vediamo insieme come rendere la tua comunicazione all’altezza dei tempi.