Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Viaggi virtuali: come le tecnologie possono offrire una finestra sul mondo

2020-04-01 08:25:54

In questi tempi incerti il bisogno di evasione è più grande che mai. Il binge-watching dei tuoi programmi preferiti è un modo per distrarti durante l'autoisolamento, ma ci sono molte altre opzioni. Ecco una guida per far trasportare il piccolo schermo verso incredibili destinazioni in tutto il mondo

Con i governi di tutto il mondo che consigliano ai loro cittadini di evitare tutti i viaggi tranne quelli essenziali, la prospettiva di un lungo incantesimo a casa può sembrare travolgente. Il piccolo schermo offre un po 'di sollievo, ma come navigare attraverso la moltitudine di piattaforme di streaming e Internet a banda larga? Ecco la nostra selezione di opinioni che ti daranno un senso di viaggio globale, senza lasciare il tuo divano.

Disney +: andare in una galassia molto lontana

Lanciato con grande fanfara, il servizio di streaming Disney è ora sede delle migliori offerte della House of Mouse. Con il recente acquisto di 20th Century Fox che si aggiunge a artisti del calibro di Lucasfilm e Marvel, Disney + presenta alcuni dei più grandi film di tutti i tempi. Entrambi i film Marvel Cinematic Universe e Star Wars Saga hanno trovato luoghi meravigliosi in tutto il mondo per i loro film in franchising.

E se ciò non bastasse, National Geographic è in bundle con il servizio, che mostra alcuni dei migliori documentari naturalistici in circolazione.

Streaming giorni via

Disney è solo l'ultimo di una lunga lista di aziende ad aderire al mercato dello streaming. Apple e Amazon si sono affermate al fianco del leader di mercato Netflix e siamo sicuri che otterranno un aumento del numero di clienti nelle prossime settimane. Ci sono anche servizi di nicchia. Ad esempio, i fan dell'horror dovrebbero dare un'occhiata a Shudder TV, che ospita film esclusivi, programmi TV e podcast.

Se desideri il piacere condiviso di guardare qualcosa con gli amici, Netflix Party ti consente di sincronizzare le tue visualizzazioni con gli altri e persino di commentare sullo schermo. È come essere in un cinema, solo senza i pavimenti appiccicosi e i popcorn troppo costosi. Potresti sostenere che questa è la migliore esperienza di visione condivisa, in quanto puoi invitare persone da ogni angolo del mondo e parlare con loro in tempo reale.

Globe Player: Shakespeare è a casa da casa

Questa esaustiva risorsa è un modo eccezionale per godersi spettacoli teatrali dallo storico Globe Theatre di Londra e oltre. La maggior parte delle opere teatrali disponibili qui sono state registrate nella brillante ricostruzione dell'amato teatro elisabettiano di Shakespeare.

La piattaforma include alcuni contenuti gratuiti e molti che puoi acquistare. L'app è disponibile per il download da tutti i normali punti vendita e offre anche interviste con alcune delle più grandi star del palcoscenico e dello schermo. Queste esibizioni non ti trasporteranno solo in un posto diverso, ma anche in un tempo diverso.

Gioco del sistema

Molte persone rispolverano le loro vecchie console per videogiochi e riscoprono i preferiti dimenticati. C'è sicuramente qualcosa da dire per il senso di nostalgia che questi classici retrò possono evocare, ma non trascurare le attuali offerte dell'industria dei giochi. Il gioco online è diventato il modo standard di giocare, dove una volta era visto come un'aggiunta fantasiosa a cui potevano accedere solo pochi esperti di tecnologia.

Giocare con amici (e rivali) in tutto il mondo è un concetto esaltante e offre uno scorcio di culture e paesi diversi. Le piste dettagliate di Asphalt 9: Legends catturano luoghi reali in tutti i continenti, mentre la virtuale New York City vista nell'ultimo gioco Spider-Man include diversi punti di riferimento di Manhattan.