Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Dai poltergeist alle streghe: esploriamo i luoghi più infestati in Inghilterra

2020-06-02 13:44:45

Sono molto affascinata dala Gran Bretagna e dalle storie legate alle streghe e fantasmi, quindi il passato sanguinoso dell'Inghilterra e le città medievali infestate da esseri ultraterreni non può che piacermi! Se anche a te interessano, allora ecco una guida dei luoghi più infestati.

Per essere un piccolo paese, l'Inghilterra ha sicuramente un passato cruento. La sua lunga storia di sanguinose battaglie e monarchi omicidi, combinata con le sue città medievali ben conservate, significa che la Gran Bretagna è piena di fantasmi. Fantasmi e ghoul si nascondono nelle rovine del nostro castello, ex palazzi reali e graziose città di mare.

Una giornata in un villaggio inglese non è completa senza una storia di fantasmi dalla storia del luogo e tutti loro - sì, tutti - sono completamente, sicuramente, indiscutibilmente, veri al 100% ...

Whitby, Yorkshire

Questa città costiera dello Yorkshire può sembrare una fiaba, ma la sua storia è molto più oscura, vale a dire Dracula di Bram Stoker (1897). Nel famoso romanzo, scrisse sull'abbazia stregata di Whitby (657 d.C.), le cui rovine incombono sulla città. Il fondatore, St Hilda, è un fantasma residente che scruta attraverso un'alta finestra, accanto allo spettro lamentoso Constance de Beverley, una suora che ha infranto il suo voto di castità ed è stata murata e lasciata morire tra le mura. Più vicino alla costa, c'è il fantasma di un uomo annegato che si dice inciampare gli ospiti dal faro per cercare di ripetere il proprio destino, e il Barghest dagli occhi rossi, un cane che ringhia a quelli che stanno per incontrare la loro morte tempestiva. Nessuna meraviglia che i Goti si radunino a Whitby! È un vero partito poltergeist.

Hampton Court Palace, Londra

Non esiste esempio migliore della storia cruenta della Gran Bretagna che prende vita (o dovremmo dire morte?) Di questo ex palazzo reale. Il re Enrico VIII tenne la moglie Catherine Howard rinchiusa qui prima della sua esecuzione e visitatori ignari hanno riferito di aver visto il suo fantasma urlante che camminava nei corridoi. Nel frattempo, la terza moglie di Henry, Jane Seymour, è stata vista fluttuare nel cortile stringendo una candela. È morta nel palazzo dando alla luce, e il suo cuore è sepolto sotto l'altare nella Cappella Reale, che puoi visitare. C'è anche una Grey Lady e "Skeletor", un nuovo fantasma catturato dalla CCTV che apre una scala antincendio nel 2003. Parla del rapporto qualità-prezzo.

Rye, Est Sussex

Con una storia di pirati e contrabbandieri illeciti, non sorprende che questa antica città portuale sia piena di poltergeist mentre cammini per le strade acciottolate vicino alle case del XVI secolo. Fai una pinta nel pub Mermaid Inn, dove un'apparizione della moglie di un contrabbandiere si sposta spesso su una sedia a dondolo. Successivamente, visita la Sala del Monastero e potresti - come quelli degli anni '40 - vedere una fila di monaci spettrali che si ritiene siano stati sepolti vivi. Anche il famoso scrittore Henry James vi partecipò, descrivendo la vecchia signora fantasma che aiutò a scrivere i suoi romanzi nella sua casa di Rye (Lamb House, aperta ai visitatori). Speriamo che abbia ottenuto un giusto taglio dei canoni.

Berry Pomeroy Castle, Devon

Se stai pensando di visitare qui, tieni presente! Apparentemente c'è una signora blu che attira i passanti, poi cadono a morte. E non farci iniziare su Margaret Pomeroy. Era innamorata dello stesso tipo di sua sorella Eleonora e fu successivamente imprigionata nelle segrete del castello dal suo geloso fratello. Si dice che il suo spirito doloroso non se ne sia mai andato. Al giorno d'oggi, il castello è una rovina atmosferica - e c'è un bel caffè. Vieni per il caffè, resta per gli spettri.

Pluckley, Kent

Quanti fantasmi ci vogliono per entrare nel Guinness dei primati? Dodici, ovviamente! Pluckley, nel Kent, detiene il titolo di "Il villaggio più infestato della Gran Bretagna" per i suoi 12 fantasmi famosi. Tra loro c'è una vecchia signora che vaga per le strade, un maestro di pattuglia che si è impiccato e un uomo della strada che è stato assassinato e bloccato su un albero. Ci chiediamo come sono i prezzi degli affitti...

Castello di Lancaster, Lancashire

Risalente all'XI secolo, questa ex prigione di lunga data detiene la più famosa delle streghe Pendle: un gruppo di donne accusate di praticare la stregoneria nella vicina Pendle Hill nel 1612. Attesero il processo nel castello e, a causa delle sue terribili condizioni di vita, una donna di nome "Old Demdike" è morta. Le 10 "streghe" sono state giudicate colpevoli e impiccate nella brughiera sopra la città. Fai un giro del castello o osa una notte di caccia ai fantasmi. È così orribilmente ossessionato che il personale non è più scioccato dall'attività paranormale. Tra i lati positivi, ci sono spesso snack gratuiti. Dove ci iscriviamo?