Viaggio da sola, a volte

Viaggio da sola, a volte

Come abbracciare il benessere a Città del Capo

2020-03-21 11:18:40

Con la fauna selvatica, le spiagge e il cielo limpido, le prime immagini di Città del Capo che mi vengono in mente, è un dato di fatto che il tempo dovrebbe essere trascorso fuori.

Evita i tour sovraffollati e i modi tradizionali di vedere la città e scegli invece di esplorare il paesaggio con attività che spazzano via le ragnatele nel processo. Eccone tre per cominciare.

Pratica yoga sulla Table Mountain

Probabilmente il punto di riferimento più iconico di Città del Capo, Table Mountain è noto per offrire le migliori viste della città dall'alto a 1.085 metri (3.558 piedi). Un fatto forse meno noto su Table Mountain è che è considerato il chakra della terra del mondo. Questo, per molti, significa che è un luogo sacro e spirituale che irradia energia magnetica. Naturalmente, è un ottimo posto per bilanciare il resto di quei chakra. Trova dello zen saltando nella funivia per raggiungere la cima e poi tocca il tuo yogi interiore con Yoga Wellness and Meditation Experience. Pensa ai saluti che si affacciano sulla Città Madre.

Connettiti con la natura nella regione floristica di Cape

Cape Town è la città più ricca di biodiversità al mondo, con almeno 1.500 specie animali e vegetali in più rispetto alla città successiva nell'elenco, La Paz in Bolivia. La regione floristica di Cape è un enorme hotspot di biodiversità per la sua concentrazione di fauna e animali endemici. All'interno di questo sito protetto dall'UNESCO e del regno floreale ci sono 9.000 specie di piante che puoi trovare solo qui - mente, potrebbe volerci del tempo per rintracciarle tutte. Quando si tratta di creature, un quarto dei rettili del mondo può essere trovato solo qui, come nel caso di cinque specie di tartaruga, sei rare specie di uccelli terrestri, sedici anfibi e quattro mammiferi.

Scopri come stare in piedi sulla tavala di pagaia presso Surf Emporium

Cape Town è venerata per la sua costa. Entrambi gli oceani Indiano e Atlantico confinano con questa città, che ha 10 spiagge con lo status di Bandiera Blu che le etichettano come sostenibili e sicure. Dal lungomare, esplora questi tratti di sabbia su una tavola da paddle stand-up. Come un modo unico per spostarti, goditi un po 'di pace e tranquillità e fai un allenamento garantito, vai al Surf Emporium sul suggestivo Surfers Corner di Muizenberg per una lezione sull'arte del paddleboarding. Il suo fondatore è il nove volte campione di surf sudafricano Roxy Davis, quindi sarai in buone mani. Inoltre, una volta confidati in acqua, puoi anche iscriverti al loro surf club.