Come dice Gandhi: “sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”. Ed io ci sto provando. Go vegan 🌱

Se ancora non hai aderito…

CORRI! È partito il grande progetto in cui si guadagna REGALANDO! Ti registri gratis, senza alcun impegno, ma puoi ottenere TANTO!: qua ti regalo 20€ in credits che potrai spendere in ciò che vuoi! Leggi qui

Se invece  hai un sito e-commerce o un’attività aperta al pubblico, ci sono 100€ di credits in regalo per te!Li puoi regalare alla tua clientela ed iniziare a fidelizzare sfruttando una grandissima iniziativa nazionale! Clicca qui per scoprirne di più

IO

Sono Marco e da 11 anni ho abbracciato La filosofia Vegan. Il mio itinerario nasce alcuni anni fa precisamente nel settembre 2008, ma già da tempo esisteva in me il seme di questa rinascita personale quando decisi, senza pensarci troppo, di abbandonare l’insana abitudine di mangiare chi consideravo amico, diventando vegetariano: era il 1 gennaio 1991. 

Il vegetarianismo che inizialmente credevo fosse un punto d’arrivo, con gli anni e con le conoscenze acquisite, ho scoperto essere solo un punto di partenza. Non ero a conoscenza  delle atrocità nascoste dietro gli allevamenti intensivi e che per ogni prodotto o derivato animale esisteva uno scenario di sofferenza e morte.

A questo punto la decisione era d’obbligo; dovevo ascoltare la mia voce interiore, non potevo più fare finta di niente, fare finta di non sapere, continuare a crogiolarmi nella mia pigrizia mentale, poiché la mia voce interiore continuava a ricordarmelo e quindi dovevo agire: il settembre 2008 è stato l’anno della mia conversione al veganismo.. 

Purtroppo per me, il passato non può essere cancellato e nemmeno modificato; semmai può essere preso in considerazione per amplificare ulteriormente la mia empatia e permettermi di non inciampare nuovamente negli errori commessi in precedenza. 

Ora il mio compito principale, unito alla continua ricerca interiore, è quello di riuscire a portare un messaggio profondo e significativo dell’Essere vegano, quello che non si limita ad un discorso prettamente dietetico, ma cerca di far capire che oltre all’insalata esiste anche una responsabilità etica.

Essendo vegano è naturale il mio amore verso gli animali, la natura ed il nostro pianeta. 

A questo aggiungiamo la mia passione per la musica, il canto, la poesia, le scienze esoteriche e viaggiare (amo i tropici 🏝).

Attualmente sono un operatore socio-sanitario ma diplomato nel 2016 naturopata/iridologo.

Grazie anche a questo mio percorso scolastico sono stato in grado di perfezionare il mio approccio alimentare, approfondendo le tematiche naturopatiche che, unite all’aspetto principalmente etico del mio sentire, mi hanno permesso di comprendere profondamente il reale valore del nutrirsi.