Greedy for life, for travelling and discovering the beauty of the world! Passionate of tourism, outdoor life and sports.

Tourism Business Strategist

Il turismo è la mia passione, un mio grande amore...da sempre! 

Me ne occupo, in tutte le sue declinazioni, da più di vent’anni e ciò che mi dà maggiore soddisfazione è la possibilità di entrare in contatto con ospiti e turisti, quindi persone, provenienti da realtà e contesti diversi. 


Amo viaggiare e assaporare luoghi, costumi, sapori, odori e colori provenienti da mondi e culture differenti dalla mia e mi fa piacere donare la stessa opportunità a coloro che fruiscono dei miei servizi turistici e della mia ospitalità.


Essere un imprenditore richiede un equilibrio delicato tra leadership, conoscenza del mondo finanziario ed economico, studio costante e disciplinato del mercato e del marketing e crescita, sia a livello personale che come parte del team che lavora per raggiungere un obiettivo comune.


Per questo, sperimento ogni giorno, sul campo, ciò che apprendo grazie alla formazione continua: non potrei immaginare la mia professione, e la mia professionalità, senza un aggiornamento e un confronto costanti con la digitalizzazione che galoppa e i trend di mercato in continua evoluzione.


Ho deciso di aiutare altri imprenditori del turismo a far crescere la propria attività, fornendo consulenze mirate e personalizzate per rendere ogni business unico e vincente.


Mi ritengo un’imprenditrice etica e attenta al benessere aziendale inteso a 360 gradi: dalla sostenibilità ambientale alla crescita di chi collabora con me, dalla valorizzazione del territorio a quella delle persone… e proprio l'attenzione alle persone come esseri umani è uno dei valori cui non prescindo.


Negli ultimi anni ho focalizzato il mio interesse e le mie competenze verso una specifica fetta di mercato, quella del turismo outdoor. È stata una scelta coerente con i miei valori: il rispetto per l'ambiente, gli esseri umani, il pianeta e la pratica dello sport all’aria aperta.


Infatti, chi ama le esperienze outdoor solitamente si rispecchia in questi stessi valori, conosce la bellezza di fare un sacrificio e di compiere una grande impresa per arrivare in cima a un monte o per raggiungere un traguardo che si era prefissato.

Queste persone sono vicine alle mie esperienze come ex atleta, come camminatrice e come persona che fa del rispetto uno dei principi imprescindibili.


Per questa ragione amo i miei ospiti: condividere una comune filosofia di vita permette una maggiore comunicazione, non solo verbale, ma anche “spirituale”, di intenti e di scopo di vita e questo crea un legame che va al di là dell’accoglienza turistica.


Voglio trasferire questi valori, questa esperienza e queste competenze a chi, come me, vuole creare o sviluppare un’impresa nel settore dell’hospitality.


Se pensi che il turismo e il mondo dell’accoglienza possano trasformarsi da una passione alla tua professione, contattami e iniziamo questo percorso insieme!