Valerio Maria Murgolo

POSSIAMO VIAGGIARE INDIETRO NEL TEMPO?

2019-11-29 11:10:22

Il Principio delle “Curve Temporali Chiuse” o CTC, che si basa sulla teoria generale di Einstein, afferma che possiamo deformare il tempo ad un livello così alto facendolo ritornare su se stesso determinando un loop temporale; e che esiste la possibilità di accorciare questo tempo con un wormhole.

Il Principio delle “Curve Temporali Chiuse” o CTC, che si basa sulla teoria generale di Einstein, afferma che possiamo deformare il tempo ad un livello così alto facendolo ritornare su se stesso determinando un loop temporale; e che esiste la possibilità di accorciare questo tempo con un wormhole (Buco di Verme), raggiungendo la velocità della luce, e quindi creando un percorso abbreviato molto più veloce.


In questo modo si crea un ponte di Einstein-Rosen, cioè un cunicolo spaziotemporale che consentirebbe di percorrere una distanza da un punto ad un altro dell’universo, ad una velocità maggiore di quella della luce.  Caroline Mallary ha tentato di costruire una ipotetica macchina del tempo, scoprendo che è possibile con le CTC ma richiedono oggetti con densità, temperatura e pressione infinita. 


Purtroppo ad oggi questo in natura non è ancora possibile…. 


Gli studiosi tentano anche di comprendere quali implicazioni paradossali potrebbero verificarsi se esistesse la possibilità di viaggiare nel passato, per esempio quanto potrebbe incidere nel normale corso dello spazio/tempo. 


E tu vorresti viaggiare nel passato? 

Quale periodo storico vorresti visitare?

 #viaggioneltempo #wormhole #VMM