Valentina Steri

Arte & Intrattenimento

Valentina Steri

Arte & Intrattenimento

Grande serata ieri a Putzu Idu

2022-08-15 11:54:20

Bellissima serata per la vigilia di Ferragosto al Green Wave di Putzu Idu, un'onda di gente a cantare e ballare reggae music! Insieme a me Bujumannu e Islasound, nel lungomare più vivo dell'estate in Sardegna!

Valentina Steri

Arte & Intrattenimento

2022-08-13 06:50:15

Hai mai visitato la Costa Verde in Sardegna? Se non lo hai fatto mettilo come obiettivo! Ovviamente se sei alla ricerca della movida più sfrenata non è certo il posto giusto. Ma se davvero vuoi ricaricare le batterie e godere di alcuni dei panorami più belli al mondo allora "let's go!" Chilometri e chilometri di macchia mediterranea che avvolgono acque cristalline ed enormi spiagge dorate. Il lentisco incornicia beatamente tutta questa meraviglia e la pace del luogo permette davvero di rilassarsi come si deve e di godere della "musica", dei colori e dei profumi della natura. Le persone che incontri sono là per cercare pace e per nutrire l'anima di bellezza, ecco perché la cordialità è del luogo. Non mancano b&b e strutture ricettive. Tra l'altro ieri con un'amica ci siamo fermate a fare aperitivo e abbiamo gustato un calice di vino bianco squisito e gustato dei tranci di pizza appena sfornati. Rigorosamente al tramonto.

Torno indietro al lentisco: sapevi che è un antinfiammatorio naturale e anche cicatrizzante? Pensa che il suo decotto di foglie funge da colluttorio e blocca perfino i sanguinamenti gengivali. Inoltre rigenera la pelle pure in caso di ustioni. Io lo faccio essiccare e uso le sue foglie come incenso purificante. Dalle bacche si ottiene un olio molto pregiato.

Colgo l'occasione per postare il link del mio ultimo singolo che si chiama "Erba Santa" e parla delle proprietà di alcune delle piante officinali che crescono qui sull'isola 💚

Ma soprattutto grazie per aver letto fino a qui! Buon ascolto!

 https://music.youtube.com/watch?v=zqhPlcLIb8A&feature=share

1  
10