Founder Starter
LA SCUOLA DI NATUROPATIA ESOTERICA
Quando, da bambina, mi chiedevano cosa avrei voluto fare da grande, la mia risposta era sempre: aiutare gli altri. È con questo stesso spirito che ho dato forma alla prima e unica Scuola di Naturopatia Esoterica.
Quando, da bambina, mi chiedevano cosa avrei voluto fare da grande, la mia risposta era sempre: aiutare gli altri. E così i miei percorso di studi, le mie passioni e interessi hanno preso mille giravolte ma tutte con un unico obiettivo: trovare il mio modo per aiutare le persone a stare bene. È con questo stesso spirito che ho dato forma alla prima e unica Scuola di Naturopatia Esoterica.
La Scuola di Naturopatia Esoterica si pone come obiettivo quello di formare operatori dal cuore attento, dalla mente preparata, dalla sensibilità aperta all’incontro con l’altro. Dare vita a questa Scuola è il mio modo per aiutare quante più persone possibili: formando operatori che a loro volta aiuteranno le persone a stare bene. Si forma così una catena, un ciclo infinito che a mio parere può essere davvero uno dei modi per lasciare il mondo un pochino meglio di come l’ho trovato.
La Scuola è unica nel suo genere, racchiude tutto quello che ha formato il mio percorso ma che non ho mai trovato in un unico luogo. Scienza, natura, conoscenze antiche e magia tornano insieme, come era un tempo, per darsi forza una con l’altra. Una materia arriva a dare supporto là dove una giunge al suo limite. Questo, a mio parere, è l’unico modo per intendere davvero il mondo, le persone e tutto ciò che ci circonda, in modo olistico.
La Scuola di Naturopatia Esoterica è una scuola triennale, con materie teorico-pratiche che spaziano dall’anatomia alla divinazione, dalla floriterapia alla meditazione… c’è davvero tutto quello che serve per essere dei naturopati esoterici, ovvero degli accompagnatori verso un cammino di consapevolezza e benessere. Nessuna ciarlaneria dunque, ma solide informazioni che riguardano la funzionalità del nostro corpo, l’interazione con il mondo che ci circonda, l’adattamento ai cicli, le simbologie degli archetipi, la consapevolezza che tutto in fin dei conti è energia e più ne siamo consapevoli, più possiamo cooperare con la realtà nella creazione di ciò che vogliamo.
La Scuola si svolge completamente online, così da poter essere facilmente seguita da tutti, in qualsiasi parte del mondo. Le materie si svolgono da settembre a giugno e vengono facilmente inviate via mail, di modo che ogni studente sia libero di gestire in autonomia il proprio materiale di studio. Questo perché abbiamo ritmi differenti, vite differenti, impegni differenti e trovo che una scuola di questo tipo debba poter essere aperta alla maggiore flessibilità possibile, seguendo il naturale fluire di ogni studente in modo personalizzato.
Alla fine del percorso di studio l’operatore che ne salterà fuori sarà una persona che, prima di tutto, si è messa in cammino per guarire se stessa e, alla fine, condivide il suo cammino con altri in modo da aiutarli nei momenti di difficoltà. Una rete, ecco quello a cui dà vita questa Scuola.
Sei interessato al programma delle materie? Vuoi conoscere meglio la scuola? Segui il link per scaricare il programma completo --> clicca qui