Valentina Buffa

Cosa fare se il vostro coniglio non mangia e rimane mogio in un angolo: dargli subito il critical care, circa 30 ml ogni 3 ore con in aggiunta un po' di succo d'ananas senza zucchero diluito con acqua tiepida. Consistenza critical care: né troppo liquido e né troppo denso, una via di mezzo. Il succo d'ananas non è essenziale, ma lo rende più appetibile al coniglio ed inoltre, come già detto, è utilissimo al fine di eliminare i boli di pelo. Osservare le palline: se sono piccole è in corso un rallentamento che può portare ad una stasi intestinale. Cosa fare se non defeca: dargli il plasil o il motilex in base al suo peso. Se pesa 1,5 kg ad esempio, la dose corretta è 1,5. I farmaci devono stare in frigo, prima di darglieli, dovete lasciarli fuori dal frigo per circa 15 minuti. La terapia con i farmaci solitamente va seguita per circa 5/7 giorni o finchè le palline non ritornano ad essere della forma corretta. Ad ogni modo, in caso di rallentamento intestinale, è sempre opportuno contattare il proprio veterinario di fiducia, tassativamente esperto in animali esotici, tuttavia la terapia prevede sempre critical care, plasil o motilex e se il coniglio si sospetta abbia anche dolore, il metacam. A volte comunque l'utilizzo del critical care, essendo costituito da fibre, si rivela sufficiente a risolvere il problema. Tuttavia a volte, è sufficiente dargli il critical care per farlo riprendere. Altra cosa essenziale: lasciarlo solo a fieno per 1/2 giorni o finchè non riprende a mangiare a pieno ritmo e finchè le palline non ritornano ad essere della forma giusta. E incentivarlo a fargli fare del movimento, facendolo saltare.

1  
Valentina Buffa

Vi interessa provare gratuitamente questo siero? Vi lascio il link https://www.scontomaggio.com/campioni-omaggio/skin-labo-prova-gratis-il-siero-extralift-ai-polifenoli-duva/

Valentina Buffa

Il tuo coniglio beve poco o fa feci dure o malformate? O è malato e/o mangia poco? Prova il succo d'ananas, puro senza zuccheri aggiunti. E' un ottimo rimedio, anche economico che verrà di certo apprezzato dal tuo coniglio che lo aiuterà anche a prevenire e ad eliminare i boli di pelo causa di terribili rallentamenti e/o blocchi intestinali. Senza dover usare la spazzola, col succo d'ananas avrai risolto anche questo problema! Se non dovesse gradirlo, puoi somministrargli circa 10 ml con l'ausilio di una siringa. (Per via orale.)

1 2 3 4 5 6