U.P.D.A Roma

Formiamo professionisti

U.P.D.A Roma

Formiamo professionisti

I docenti U.P.D.A spiegano i fondamenti delle Discipline Analogiche

2020-09-28 07:49:59

50 anni di ricerche e scoperte di Stefano Benemeglio spiegate dai docenti U.P.D.A. in occasione del Convegno delle Discipline Analogiche Benemegliane

La comunicazione analogica


La Comunicazione Analogica è un metodo di trasmissione e di lettura che permette attraverso il segno, il gesto, la parola e il comportamento di stimolare la componente emotiva dell’essere umano, sfiorare corde sensibili.

Crea le condizioni favorevoli per far nascere l’interesse se non l’esigenza di compiere azioniadottare comportamenti e atteggiamenti in sintonia con gli obiettivi prefissati.

Si tratta di raggiungere il risultato che ci prefiggiamo di ottenere ogni ogni volta che ci troviamo a comunicareottenere assenso e consenso.

Gli strumenti operativi della Comunicazione Analogica permettono:


  • di evidenziare in tempo reale tutti i carichi e scarichi tensionali vissuti dall’interlocutore, i segnali di rifiuto e di gradimento relativi alla comunicazione informativa, oggetto della relazione
  • di scoprire verità nascoste delle persone care e dei propri interlocutori
  • di identificare le tipologie comportamentaliPadreMadreSe Stesso costituite dal vissuto emotivo-esperienziale di ogni individuo, attraverso il simbolismo comunicazionale sintetizzato nelle forme geometriche archetipiche AstaCerchioTriangolo
  • di offrire un servizio emotivo in cambio di un servizio logico
  • di aiutareeducarepersuaderesedurre in tutte le relazioni significative della vita di ciascun individuo, dove la comunicazione è elemento principe


La Filosofia Analogica


La Filosofia Analogica rappresenta un sistema organico di conoscenze relative ai dinamismi dell’inconscio ed alle modalità di comunicazione con esso, mediante le quali possiamo conoscere meglio noi stessi liberandoci dai vincoli che ci impediscono di vivere serenamente e di affrontare efficacemente i rapporti con la realtà esterna.

Insegna a gestire e superare le difficoltà della vita quotidiana sia se si vivono situazioni problematiche a livello emotivo, sia se si vive già in una condizione di equilibrio.

Tutto questo è possibile perché consente di acquisire la capacità di coinvolgere l’inconscio dell’interlocutore con i linguaggi analogici e permette di individuare in tempo reale bisogni emotivi (desideri, rifiuti, carichi di tensione) che la mente logica non è in grado di individuare.

L’intento del corso è quello di rendere disponibili a tutti queste conoscenze e queste rivoluzionarie chances di conoscere le proprie e le altrui esigenze profonde e di relazionarsi con sé stessi e con gli altri acquisendo l’intelligenza delle emozioni e dunque del riequilibrio, dell’incontro per permettere di adottare un nuovo stile di vita.

Lo fa attraverso la teoria, attraverso la testimonianza diretta dell’autore di queste straordinarie scoperte (Stefano Benemeglio), sia pratica, attraverso esperimenti dimostrativi.

Interagire con l'inconscio ci consente di:


  • operare un riequilibrio emotivo personale
  • riconoscere gli inganni ipnotici sconosciuti alla mente razionale
  • sciogliere le conflittualità con se stessi 
  • comunicare meglio con gli altri


Per chi è già in equilibrio emotivo, la Filosofia Analogica aiuta a:


Rafforzare lo stato di benessere acquisito indirizzando maggiormente le proprie energie verso obiettivi di successo e migliore qualità della vita

  • saper relazionarsi in modo emotivamente efficace con gli altri
  • potenziare la sicurezza
  • potenziare il carisma
  • gestire i possibili conflitti
  • conquistare gli oggetti di desiderio

17  
32