Formiamo professionisti
15 maggio - Analogisti ON-LINE
GRATUITAMENTE, UPDA, offre una giornata con i suoi Analogisti ON-LINE. Prenota il tuo posto in prima fila.
Domani 15 maggio dalle ore 12
4 eventi on-line su Facebook con gli Analogisti UPDA
L evento è totalmente GRATUITO e si svolgerà ONLINE sulla piattaforma webinar ZOOM il 15 Maggio 2020 dalle h. 12:00.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione tramite Eventbrite: all'atto dell'iscrizione verranno fornite le istruzioni per l'accesso all'evento.
Per prenotare è necessario registrarsi ad ogni evento ed i link per la prenotazione e le info dettagliate si possono raggiungere cliccando sul nominativo dell'evento qui sotto oppure al bottone sotto la descrizione dell'evento del professionista.
Dalle ore 12 fino a notte inoltrata, 4 lezioni frontali on-line dei nostri Analogisti:
Info&dettagli: Segreteria UPDA • [email protected]
Nicolo' Pezzimenti, ore 12, presenta:
Felicità e salute
Secondo l' Organizzazione Mondiale della Sanità, la salute non è da considerarsi come mera assenza di malattia, bensì come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, in una parola, di Felicità.
Ma in cosa consiste la Felicità?
Stefano Benemeglio, padre fondatore delle Discipline Analogiche, cioè le leggi e le regole che governano l'emotività dell'uomo, afferma:
"La felicità è perseguire i propri sogni, in piena libertà, ed in pace con la propria coscienza "
Affinché questo assioma diventi realtà concreta nella propria vita è necessario ritrovare quella libertà emozionale che deriva dal risveglio del rapporto vitale con il bambino/a presente in ognuno di noi.
Ed proprio questo l'obiettivo degli strumenti analogici che avrò il piacere di presentarti durante questo incontro.
Nicolò Pezzimenti, Docente e Analogista, ci illustra in questo evento gratuito online le potenzialità delle Discipline Analogiche intese come strumento utile a perseguire l'ambito traguardo della felicità.
Oronzo Liantonio, ore 16, presenta:
Gli stimoli verbali nell'autoipnosi
Quanti nuovi termini sono entrati nel nostro vocabolario nell’ultimo periodo di emergenza sanitaria?
Prova a pensarne uno tra tanti e percepisci quella emozione profonda che quella parola ti procura.
Il sistema analogico energetico ti permette di usufruire di quel potenziale a tuo vantaggio. Ogni stimoli verbale conserva energia sotto forma di pathos e di reattività. Due energie propulsive che posso creare stati emotivi motivazionali, ottenere analgesie, potenziare la capacità di apprendimento, sostituire le vecchie abitudini con quelle nuove e sane, fino a creare fenomenologie ipnotiche.
L’Analogista Oronzo Liantonio presenterà un innovativo sistema che aiuta ad avere uno stile di vita salutare e raggiungere la felicità.
Far leva su stimoli verbali per ottenere dei grandi risultati non è mai stato così affascinante e facile. 40 minuti per conoscere uno degli strumenti più innovativi che gli Analogisti, professionisti che operano nel campo del benessere emozionale avvalendosi delle prassi e degli strumenti frutto degli studi e delle ricerche condotti dallo psicologo italiano Stefano Benemeglio, forniscono ai fruitori per raggiungere i propri risultati con facilità.
Armando Stano, ore 17, presenta:
Ritrovare l'equilibrio in autonomia grazie all analogista
L’Analogista, figura professionale operante nell'ambito del benessere emotivo avvalendosi di strumenti di rivoluzionaria efficacia frutto degli studi e delle ricerche condotti dallo psicologo e ricercatore italiano Stefano Benemeglio, si occupa di supportare l'individuo nell'eliminazione di blocchi e paure inibenti, che impediscono all'individuo di condurre un'esistenza piena e soddisfacente.
La sua opera di "tutoraggio" all'individuo nel raggiungimento della sua personale dimensione di benessere si concretizza attraverso le procedure del riequilibrio emotivo, attraverso il quale non solo è possibile individuare le cause che sussistono alla radice dei disagi contingenti ma fornisce lui gli strumenti necessari a raggiungere in piena autonomia l'ambito traguardo della felicità attraverso l'insegnamento di prassi e postulati che gli consentono di gestire le proprie difficoltà in totale autonomia nella vita quotidiana.
L’Analogista non è solo un operatore che aiuta l'individuo nell'eliminazione di blocchi disfunzionali, ma è anche a tutti gli effetti un divulgatore e promotore di un nuovo e rivoluzionario stile di vita all’insegna della Filosofia Analogica, intesa come lifestyle derivato dall'aver fatto propri i postulati del pensiero benemegliano in tema di emozioni e di convivenza armoniosa con le stesse.
Armando Stano, Analogista e docente dell'Università Popolare delle Discipline Analogiche UPDA, ci illustra in questo evento gratuito online le potenzialità delle Discipline Analogiche intese come strumento professionale per coloro che intendono fare della conoscenza delle rivoluzionarie teorie di Stefano Benemeglio un lavoro e come stile di vita da perseguire e applicare nella vita di tutti i giorni.
Max Antonelli, ore 21, presenta:
Vita, gestione e "morte" di un simbolo
Sei davvero convinto di essere al 100% padrone del tuo libero arbitrio, privo di vincoli nel prendere decisioni e nel compiere azioni?
Se la tua risposta è affermativa, come mai nonostante tutto non riesci a realizzare ciò che più desideri e ti senti bloccato nel compiere le scelte che ti permetterebbero di raggiungere ciò per cui lotti ogni giorno?
Non serve un'analisi estremamente introspettiva, il compito te lo facilitiamo noi esponendoti il nostro punto di vista: il motivo per cui nei momenti salienti che richiedono il compimento di scelte importanti ti senti frenato da meccanismi che spesso sfuggono alla tua comprensione, è l'influenza che le persone care, o semplicemente i tuoi valori, esercitano su di te producendo esitazioni e blocchi inibenti.
Non vorresti mai far soffrire chi più ami, così come non vorresti mai arrivare al punto di mettere in discussione i tuoi valori e le tue convinzioni più profonde quando si tratta di agire per ottenere ciò che più desideri, tanto da arrivare a... rinunciare ai tuoi sogni.
Pensi che questa sia una dinamica fisiologica, in fondo chi non ne subisce l'effetto e chi vorrebbe calpestare le proprie certezze per inseguire un obiettivo personale. Eppure, per quanto innocuo possa apparire, è proprio questo l'inizio di un meccanismo disfunzionale che nel tempo può crescere, divenendo inibente al punto da spingerti alla rinuncia e alla tua realizzazione personale, nonchè al malessere e all'insoddisfazione.
E' davvero questa la vita a cui aspiri? Sei davvero disposto a rinunciare ai piccoli e grandi obiettivo pur di non affrontare ciò che ti blocca e che ti rende infelice?
Se ti stai domandando se sei l'unico a riscontrarti in quanto hai fin qui letto, sappi che non sei solo. Tutti gli esseri umani sono sensibili all'influenza di idee, cose e persone ogni qualvolta si trovano ad affrontare difficoltà che li costringono a prendere decisioni importanti. Tuttavia, come in ogni cosa, un conto è subire l'influenza dei propri affetti e delle proprie ideologie pur rimanendo liberi di affrontare con coraggio le difficoltà, un conto, invece, è rimanerne schiavi e cadere in una spirale di rinuncia e sofferenza.
Statisticamente, l'influenza maggiore la subiamo dalle persone che più amiamo e nulla è più vero di questo, se si pensa che sono proprio le persone che ci stanno accanto ogni giorno a possedere un super potere di difficile abbattimento: quello di farci provare dolorosissimi sensi di colpa.
Max Antonelli, Docente e Analogista, ci illustrerà in questo evento online gratuito come riconoscere l'influenza che le idee, le cose e le persone significative della nostra esistenza sanno esercitare su di noi in misura molto maggiore di quanto siamo in grado di tollerare, ovvero oltre i limiti della nostra capacità di continuare a esercitare il nostro libero arbitrio senza interferenza e inibizione alcuna. Ma soprattutto, scopriremo insieme come è possibile interrompere sul nascere meccanismi tanto nocivi per il nostro benessere emotivo.