Uomo Vitruviano

Curiosità e libertà

2020-05-31 16:51:35

“La curiosità è una piantina delicata che, a parte gli stimoli, ha bisogno soprattutto di libertà”.

In un periodo dove la libertà fisica si confronta con le restrizioni per la sopravvivenza, la libertà di sognare deve volare alto. Oggi, come affermava Albert Einstein, si è dimostrato che l’essere liberi e il sentirsi tali, sia un sentimento tanto forte e profondo da permetterci di realizzare ciò che per tanti è irrealizzabile. Le maldicenze, la mancanza di fiducia sono solo un eco lontano se si crede in se stessi e nei propri progetti. Elon Musk, oggi, ha regalato al genere umano il sogno dello spazio. Non solo ha regalato all'umanità intera la speranza di non essere solo un granello inerme di materia nell’infinità dello spazio ma ha dato ad ogni bambino, ragazzo e adulto, la lezione più importante che mai un uomo potesse dare: Se vuoi puoi.


La vita insegna che non sempre tutto va come deve, si cade, si fallisce e si piange. La forza sta nel rialzarsi asciugarsi le lacrime e ripetersi che tutto è possibile.


In questo momento nello spazio la Missione Falcon 9 sta giungendo al suo compimento e la capsula Crew Dragon sta effettuando la manovra di aggancio.


Fermatevi un attimo, guardate il bambino che è dentro di voi è ditegli: i tuoi sogni si possono ancora avverare!

2