Uomo Vitruviano

BREAKING NEWS - SILVIA ROMANO E' STATA LIBERATA!

2020-05-09 19:29:42

Non sono trapelati al momento ulteriori dettagli, ma il premier Conte ha appena comunicato che la 24enne milanese, Silvia Romano, รจ stata liberata grazie al lavoro dei servizi di intelligence italiani

Il rapimento

Rapita il 20 nobrembre 2018 nel villaggio di Chakama, a 80 km da Malindi, in Kenya, Silvia Costanza Romano era volontaria presso la onlus "Africa Miele" e si trovava negli uffici dell'organizzazione al momento del rapimento.

Testimoni oculari hanno raccontato che i rapitori sono entrati nella struttura armati di fucili e machete, cercando proprio lei, la "donna bianca", schiaffeggiandola e legandola prima di portarla via, dopo aver ferito alcuni tra i presenti con arma da fuoco.


I primi arresti arrivano subito dopo il sequestro, ma le indagini per il suo ritrovamentosi fanno poi più complesse, con il sospetto che la ragazza fosse stata ceduta successivamente ad un altro gruppo di sequestratori e trasferita in Somalia.

Allo stato attuale, sei degli otto autori del rapimento sono latitanti.


Chi è Silvia Romano

Laureata in Mediazione Linguistica con una tesi sulla tratta degli esseri umani, già nell'estate 2018 sperimenta il volontariato in un orfanotrofio africano gestito dalla onlus "Orphan's Deam". Rientra in Italia dopo aver già iniziato a collaborare con la onluse marchigiana "Miele", rientrando perciò in Kenya a inizio novrembe 2018, poche settimane prima del suo sequestro.


La sua liberazione aiuterà forse a fare luce sulla vicenda.

Nel frattempo, aspettiamo finalmente il ritorno di Silvia in Italia.