Trasforma un’esperienza difficile
Percorsi insieme - Il mondo da ricostruire e i Caregiver
Sono tante le emozioni che si provano quando un familiare, o un caro amico, ricevono una diagnosi difficile. Una tra queste è una sensazione di violento terremoto: il mondo va in pezzi. Sappi che si può ricostruire, rendendolo funzionale, costruendo solide basi utili per affrontare la difficile esperienza.
Premessa
I momenti in cui ho saputo di diagnosi pesanti per qualcuno che amo sono indelebilmente incisi nella mia mente. Purtroppo, anche perché non sono più tanto giovane, mi è capitato diverse volte. La prima reazione, il primo impatto, è sempre estremamente doloroso, anche se con modalità diverse, e questo non si può modificare. Né si può cambiare il fatto che questi eventi danno un pesante scossone al nostro mondo.
Ciò che ho imparato, studiato, sperimentato, elaborato, è che possiamo ricostruire il nostro mondo terremotato rendendolo più bello, più utile e più forte, idoneo a sostenere noi nel prestare supporto a chi amiamo.
Quello che trattiamo è un argomento molto vasto e sfaccettato ma, comprendendo ciò che ti serve e le tue priorità, gli incontri previsti saranno sufficienti per fornirti gli elementi essenziali per ricostruire e riorganizzare il tuo mondo.
Il percorso
Ad ogni incontro parleremo di tecniche, spiegazioni e faremo qualche esercizio e, se vorrai, tra un incontro e l’altro ti fornirò ulteriori esercizi.
Ogni incontro dura circa 1 ora e si svolge via skype.
Il primo incontro è gratuito ed esplorativo: serve a te per capire se vuoi procedere, e a me per capire se ti posso aiutare e come.
Parleremo di:
- cosa significa il mio mondo, come e perché va in pezzi, come si ricostruisce
- come il linguaggio può creare il nuovo mondo
- cambiare i comportamenti o abitudini indesiderati
- guardare il mondo con occhi nuovi
e molto altro
Il percorso prevede 5 incontri, compreso il primo incontro esplorativo gratuito e costa 250€.
Se ti interessa, scrivimi a [email protected]
Se per il momento hai dubbi, seguimi sul mio canale Unpensierofelice di CAM TV: troverai articoli che, man mano, ti raccontano più informazioni.