Unpensierofelice

Trasforma un’esperienza difficile

Unpensierofelice

Trasforma un’esperienza difficile

E questo cosa c'entra?

2021-09-06 08:36:10

È on line il mio nuovo corso Meditando con l’I Ching

L’I Ching è sicuramente una mia grande passione, ed è costantemente il mio maestro di vita. Sì, è definito oracolo, e certo che fornisce indicazioni sul futuro, ma il suo grande pregio è l’aiuto che offre per costruire il futuro e la sua capacità di insegnare a crescere come persona.

Però la domanda rimane: cosa c’entra un corso sull’I Ching con un canale dedicato alla gestione delle esperienze difficili?

Come spesso mi succede le mie attività si mischiano, creano autonomamente sinergie tra loro, prendono l’iniziativa. 

Il corso Meditando con l’I Ching tratta, ovviamente, dell’I Ching, l’antichissimo Libro dei mutamenti, oracolo cinese risalente a qualche migliaio di anni fa, portato in Europa da Wilhelm in una traduzione che ha la prefazione di Carl Jung.

Il collegamento con la gestione delle esperienze difficili nasce dalla peculiarità del corso: mi sono inventata una visualizzazione guidata, una meditazione, per collegata ad ognuno dei principali responsi dell’I Ching. 

E visto che il Libro dei mutamenti insegna la proattività e parla di momenti semplici, successi, e momenti difficili, ne deriva che le visualizzazioni guidate contengono consigli e suggerimenti.

Nel corso, oltre alle meditazioni, si trovano indicazioni su come e quando usarle: una vera guida completa. 

Se vuoi dare un’occhiata, qui c’è il link alla presentazione del corso.

Meditando con l'I Ching 


1  
11