Travel

Viaggi & Avventura

Travel

Viaggi & Avventura

Travel Blog .... esperienze di viaggio

2019-02-16 19:34:57

Un Safari Unico ... Indimenticabile Kenia Campi ya Kanzi è un ecolodge boutique premiato nelle colline di Chyulu nel sud del Kenya.

Unico .... 

Questo “Campo del tesoro nascosto“ in “Green Hills of Africa“ ​​di Ernest Hemingway è l“unico safari in una riserva di proprietà di Maasai che si estende per 283.000 acri di natura incontaminata.  

Un’ idea tutta Italiana

Dato che Campi ya Kanzi è una partnership con la comunità locale, scegliendola per il tuo safari africano, non solo godrai di una natura selvaggia unica e incontaminata e di una straordinaria fauna selvatica, ma proteggeresti attivamente e aiuterai la comunità di Maasai.  

Il vero Safari

Safari ... è interessante sapere che “ Safari “ in arabo vuol dire “ movimento, spostarsi da un luogo all’altro, nomadismo ... non vuol dire caccia, come molti credono. Nonostante le tribù africane siano veramente tante ( solo in kenia più di 50 ) quella che ti colpisce ed incuriosisce è sicuramente quella dei Masai  Non hanno armi, ma una lancia in mano, calmi e coraggiosi, ed è così che affrontano qualsiasi pericolo. Per diventare guerriero, un ragazzo Maasai doveva uccidere da solo un leone, armato solamente della sua lancia, mi hanno detto però, è spero sia vero, che questa tradizione non esiste più. Quello che posso dirvi con certezza è che, durante un Safari, i masai che ci hanno accompagnati avevo solo una lancia costruita da loro ... è stata dura pensare a questo quando eravamo a pochi metri da leoni o elefanti   

Mai avrei pensato di poter vivere un sogno

Grazie a Luca e Antonella, i due Italiani innamorati dell’Africa che ci hanno permesso di vivere un sogno !