Travel

Viaggi & Avventura

Travel

Viaggi & Avventura

Travel Blog .... esperienze di viaggio .... Zanzibar

2019-02-21 05:38:14

Zanzibar è assistere ogni giorno al fenomeno delle maree, immergersi in un mix di culture, profumi, acque cristalline e tramonti da favola.

Maree e Incontri ....

Giornalmente puoi assistere al fenomeno delle maree, ogni sei ore circa, la bassa e l’alta marea che cambiano completamente gli scenari ed i colori del mare passando da tonalità di verde, celeste, azzurro e blu sotto i vostri occhi .... uno spettacolo !!! Le spiagge sono enormi e permettono passeggiate interminabili in cui incontri di tutto e tutti .... ognuno nel suo fare, ma che si lascia immediatamente distogliere per scambiare un’occhiata, un sorriso, una parola ...  

Spiagge interminabili 

Durante la bassa marea emergono coralli, conchiglie stelle marine e alghe e si può fare il bagno nelle piscine naturali che si formano dove l’acqua è caldissima e cristallina

 

Passeggiando incontri donne intente alla raccolta delle alghe che, dopo il turismo, rappresentano la più proficua fonte di guadagno per l’isola, e vengono appunto raccolte ogni giorno dalle donne che vivono nella zona. La presenza dei bambini, con gli occhi più profondi del mondo rende il tutto magico. Si avvicinano, ti guardano e ti sorridono, interagire con loro è nutrimento per l’anima.

Vi consiglio di portare con voi caramelle, penne e colori ... renderete speciale la vostra giornata e regalerete tanta felicità ai piccoli .... basta poco !