Travel

Viaggi & Avventura

Travel

Viaggi & Avventura

Il coraggio di scegliere una vita seguendo la propria natura e la fortuna di poterlo fare !!!

2018-12-21 08:20:46

Dovremmo nascere liberi .... dovremmo poter scegliere la vita che vogliamo, senza ledere a nessuno, ma dovremmo essere liberi ! Purtroppo non sempre riusciamo ad apprezzare quello che abbiamo, che non è solo “ materia “ ma va ben oltre !!!

Prosegue il viaggio in Africa e sento sempre più il “ il cambiamento “.

Osservo e penso che se tutte queste persone avessero la possibilità di scegliere una vita, non migliore ma diversa .... continuerebbero a sorridere ?

Spesso penso che i loro sorrisi siano speranza o la capacità di stare nel qui e ora .... come se non ci fosse un passato su cui piangere e come se non ci fosse un futuro ....

“ sono qui e mi godo il momento! “

Ma quale momento ... ma quale sorriso ....

e penso all’Italia e alla gente che per guardarti negli occhi e sorriderti deve sbatterti contro per poi poter imprecare e vomitare sulla prima cosa o persona possibile che gli è capitata a tiro !

Tutti dovremmo imparare e guardare chi sta peggio di noi, chi lotta per la sopravvivenza, chi pur tormentato ha ancora voglia e sorride .... chi non ha il diritto di scegliere perché non può farlo .

Noi possiamo viaggiare, possiamo amare chi ci pare, possiamo vestire come ci pare ... possiamo scegliere e solo per questo dovremmo sorridere .... sorridere sempre !!!!

 

Il miglior modo di aiutare .... far crescere talenti nel luogo di origine 

L’idea è quella di utilizzare il Social del Sapere, regalando a buon cuore like ai post condivisi dalla scuola che abbiamo creato, per contribuire anche parzialmente alle spese vive che terranno in vita il progetto .... materiali e stipendi ai cinque insegnanti delle varie discipline.

In un posto dove tutto manca sicuramente non manca il bene più prezioso al mondo .... il Tempo .... cioè la base per sviluppare talenti !