Claudio Tommaso Venusio

Business & Finanza

WhatsApp, la Signora in Nero

2019-03-28 08:18:57

WhatsApp finalmente in modalità scura, si potra' cambiare l’interfaccia grafica dell’applicazione e impostare uno sfondo nero, questo permetterà di affaticare meno gli occhi e di risparmiare batteria

WhatsApp è "la Signora" delle applicazioni di messaggistica online, e' la più utilizzata al mondo e i motivi sono tanti, tra questi le funzionalità come chiamate, videochiamate, la possibilità di inviare foto e video.

Su alcuni aspetti pero' gli sviluppatori di WhatsApp sono in ritardo rispetto alla concorrenza. Uno di questi è la "modalità scura", una funzionalità che permette di cambiare i colori dell’applicazione, utilizzando come base il nero.

La Dark Mode porta diversi benefici: non stanca gli occhi quando utilizziamo lo smartphone di notte e soprattutto riduce il consumo della batteria (questa seconda caratteristica vale solamente per gli schermi OLED). Dopo il ritardo accumulato, gli sviluppatori hanno iniziato finalmente a sviluppare la modalità scura e l’hanno rilasciata all’interno della versione beta di WhatsApp per Android.