Roxy Me

Le bizzarrie degli scienziati

2020-06-25 11:44:37

Ogni persona su questo pianeta ha le proprie bizzarrie che la rendono unica. Neanche le menti piĆ¹ brillanti sono state risparmiate da questo piacevole e divertente lato, che ha caratterizzato ognuno di loro.

Chi non ha mai sentito parlare di Albert Einstein, tutti conoscono questo genio rivoluzionario dai capelli bizzarri. Ma forse in pochi sanno che i capelli non erano gli unici ad avere un lato stravagante. Infatti Einstein aveva un modo strano di fare i pisolini regolari. Si dice che prendesse sonno da seduto con un cucchiaino sulla mano, quando i muscoli si rilassavano e il cucchiaino cadeva rumorosamente per terra, voleva dire che era ora di svegliarsi. Oltre a questo Einstein non amava particolarmente i calzini, pertanto faceva molto volentieri a meno di coprirsi i piedi. 

Nikola Tesla uno dei più grandi inventori di tutti i tempi, di cui il genio è stato soffocato perché anticonvenzionale, era solito a tirarsi le dita dei piedi ben 100 volte prima di dormire. Tesla era convinto che ciò incrementasse il lavoro delle cellule cerebrali. Oltre a questo Tesla odiava i gioeli e in particolare le perle. 

Ho già parlato di Alan Turing nel mio post precedente, questo genio a me molto caro è il più bizzarro tra i bizzarri. Infatti Alan non sopportava gli sciocchi, per lui era normale abbandonare le conversazioni vuote senza una parola di congedo. Durante il periodo dell'impollinazione andava in giro indossando una maschera antigas per proteggersi dalla febbre da fieno. Si presentava al lavoro con la giacca del pigiama e trasandato. Turing legava la tazza da tè al tubo del termosifone con un lucchetto, per evitare che gli fosse rubata. Non leggeva mai le lettere di sua madre, le gettava nel cestino dicendo che ella stava di sicuro bene. Insomma quest uomo  era un concentrato di genialità e di bizzarrie uniche nel mondo.