The Mission

Docenti che cambiano il mondo

The Mission

Docenti che cambiano il mondo

Docenti felici cambiano il mondo

2023-01-19 14:05:56

CHI SONO?

Un'insegnante appassionata che sogna di portare benessere nella scuola: ai docenti, agli alunni, alle famiglie.

Una docente che crede che la scuola sia il posto ideale per coltivare il talento, per sviluppare una progressiva consapevolezza di sé, per capire chi siamo e cosa vogliamo fare della nostra vita.

Conosco il traguardo, ma la strada é tutta da costruire!

La percorreremo insieme con umiltá, passo dopo passo, avvalendoci della collaborazione di chi vorrà sognare e costruire insieme a noi, fornendoci il suo unico e personale contributo.

Sono un'insegnante che SA che gli unici artefici del vero cambiamento a scuola SIAMO NOI che con la nostra riflessione e assunzione di responsabilità al cento per cento possiamo essere la scuola che sogniamo.

Insegnanti e docenti sereni e appassionati che portano benessere nella scuola, che amano coltivare talenti, che scelgono di usare il proprio “potere” per cambiare il mondo.

COME LO FACCIO?

Attraverso l’analisi dei paradigmi mentali che fondano la scuola, la riflessione sulla loro efficacia, la proposta di approcci e visioni più funzionali, la costruzione di una mentalità vincente, e tante tante tante buone pratiche!

A CHI MI RIVOLGO?

  •  Agli insegnanti appassionati che hanno ben chiaro come e quanto il loro intervento possa fare la differenza nelle vite dei giovani.
  •  Agli insegnanti che conoscono il potenziale della propria professione e desiderano allenarlo per migliorare la propria efficacia.
  • Agli insegnanti che sanno assumersi la responsabilità al cento per cento di essere gli autori e i protagonisti di quel cambiamento del mondo che desiderano e che sanno di potere realizzare.
  • Agli insegnanti che vogliono portare a scuola benessere, gioia, conoscenza e apprezzamento di sé per realizzare quella crescita che conduce ogni individuo a scoprire il proprio talento unico.
  • Agli insegnanti che sanno cogliere il bello nel brutto, soluzioni dentro i problemi, opportunità dentro i fallimenti.
  • Agli insegnanti che sanno che immaginazione e creatività sono strumenti indispensabili per vedere oltre “l’ovvio” e costruire il futuro desiderato.
  • Agli insegnanti che hanno più fiducia che paura, più gioia che tristezza, più entusiasmo che rassegnazione, più sorrisi che “musi duri”, più proposte che lamenti.
  • Agli insegnanti che amano e credono negli esseri umani
  • Agli insegnanti che sanno di svolgere la professione più bella del mondo.

Questi insegnanti ci sono. Esistono. Riconosciamoci. Incontriamoci. Parliamo.

E portiamo “The Mission” nel nostro piccolo mondo per farne un posto più bello!

Vi aspetto.

by Daniela Fisichella
1  
31