Tekno Training

Impianti intelligenti per un pianeta mig

Tekno Training

Impianti intelligenti per un pianeta mig

Sei un investitore alla ricerca di una criptomoneta emergente?

2020-05-11 09:28:05

LKSCOIN ti potrebbe interessare…

Sono un architetto e termotecnico… e come tale sono abituato a progettare e ad analizzare un progetto per valutarne la bontà.

Ebbene, vi invito a raccogliere più informazioni possibili sul mondo delle criptovalute per cercare di dare una risposta alla seguente domanda:


Come si può valutare una nuova criptovaluta per decidere se investirvi?


Queste sono le risposte principali che troverete:

  1. Bisogna capire il progetto che c’è dietro l’introduzione di questa criptomoneta: come è nato, quali sono le problematiche che si propone di risolvere, quali sono le caratteristiche che lo rendono originale ed accattivante.
  2. Bisogna capire chi è l’ "architetto/ingegnere" o lo “studio tecnico” che ha firmato il progetto, qual è il suo background e soprattutto la Roadmap (tabella di marcia) che ha definito sulla carta per raggiungere l’obiettivo.
  3. Essendo nuova, la criptovaluta deve avere un prezzo bassissimo, molto vantaggioso, in modo che si possa investire anche una cifra modesta. Se effettivamente il prezzo aumenterà in poco tempo… si avrà la certezza di aver effettuato l’investimento giusto. Altrimenti… la perdita non sarà così rovinosa.

1) Il progetto LKScoin/Cam.tv

Cercherò di spiegare l’essenza di questo progetto. LKScoin è una criptomoneta che cerca di restituire il giusto peso e il giusto valore ai creatori di contenuti sui social e su internet. Ad oggi sono solamente i proprietari delle varie piattaforme del web ad arricchirsi (facebook, linkedin, instagram, ecc…), ma questo avviene tramite i contenuti che i vari utenti pubblicano. LKScoin nasce con l’obiettivo di ribaltare questa situazione e di premiare i contenuti digitali di valore: post che richiedono competenze di qualunque tipo, consulenze, videocorsi, e-book, esibizioni, webinar, ecc…

Quindi si tratta di una nuova moneta che si propone come “mezzo di pagamento” in un mercato in forte espansione: quello del “sapere”, della conoscenza e della ricerca di informazioni su internet. Esiste già una piattaforma social dove questa moneta viene utilizzata come sistema di pagamento: sto parlando della piattaforma Cam.tv. 

Anch’io sono iscritto a questa piattaforma, dove possiedo un canale/blog/sito internet attraverso il quale posso offrire le mie competenze e conoscenze tecniche. Per capire le potenzialità messe a disposizione degli utenti da questo social, vi invito eventualmente a curiosare attraverso il seguente link:

Nel social Cam.tv l’apprezzamento per un contenuto pubblicato (quello che negli altri social è il “like”) è già di fatto un micropagamento di valore pari ad 1 centesimo di euro. Ma la criptomoneta LKScoin, oltre ad essere un sistema di pagamento, si propone anche con altri 2 obiettivi molto più ambiziosi:

  • Lotta alle fake news

  • Difesa del copyright

Questa nuova criptomoneta intende attribuire responsabilità ai cosiddetti “creatori di contenuti” nel web. Ogni pubblicazione viene associata ad una precisa identità, attraverso l’utilizzo di una particolare tecnologia. In questa maniera, in caso di pubblicazione di una fake news o di un info-prodotto lesivo, è possibile risalire all’autore. 

Questo meccanismo non può che scoraggiare coloro che intenzionalmente cercano di “manipolare” le informazioni (autori di fake news o duplicazione di contenuti altrui), per premiare e proteggere il copyright degli autori che invece si assumono la responsabilità di ciò che pubblicano e che vogliono in qualche modo certificarne il contenuto e l’originalità.


Insomma… si tratta di un progetto molto interessante ed unico nel suo genere, che offre una valida soluzione ad un problema che sta affliggendo e limitando le potenzialità di internet: il problema delle fake news e del reperimento di informazioni e contenuti attendibili!  

 

2) Chi c’è dietro il progetto 

Dietro la criptovaluta LKScoin c’è LKSfoundation, una fondazione che si definisce come “il crocevia tra la cultura del sapere e quella del fare”. 

Se avete bisogno di maggiori informazioni su questa organizzazione, come ad esempio gli scopi sociali, gli obiettivi e le soluzioni proposte… vi invito ad utilizzare il seguente link:

Quello che invece ritengo importante mettere in evidenza sono alcuni passaggi della “Mission” di questa fondazione:


“La missione di LKS Foundation è di rivoluzionare i social network di oggi e lottare per gli utenti che condivideranno i contenuti di domani. L’LKSCOIN diventerà lo strumento che consentirà agli utenti di accedere a qualsiasi tipo di contenuto digitale in ogni piattaforma che deciderà di integrarlo. Al contempo l’LKSCOIN tutelerà per conto degli autori il copyright dei contenuti, educando gli utenti finali dei social media riguardo i propri diritti e le possibilità a loro disposizione.”


Per chi volesse leggere in versione integrale il WhitePaper di LKSfoundation, o per chi volesse maggiori dettagli sul team e sul background delle persone che hanno fondato LKSfoundation, questi sono i relativi link:

Visto che per esprimere un giudizio completo sull’autore di un progetto di questo genere è bene accertarsi dell’esistenza di una “Roadmap” (Tabella di marcia) ben strutturata, vi invito ad analizzare quella pubblicata da LKSfoundation:

Oggi è in atto la fase “IEO” (Initial Exchange Offering = offerta di scambio iniziale di una criptovaluta) sulla piattaforma Eidoo Crowd (piattaforma di raccolta fondi). Si tratta della fase cruciale in cui la criptomoneta viene “listata” sul mercato digitale. Per quanto riguarda le fasi precedenti della Roadmap i numeri parlano da soli e superano anche le previsioni:

  • La criptomoneta è nata nel 2017 e per il momento viene utilizzata all’interno del social Cam.tv, con oltre 346000 utenti iscritti e con una media di oltre 30000 transazioni giornaliere.
  • La Blockchain creata per la registrazione di tutte le transazioni in LKScoin è una blockchain di seconda generazione, basata attualmente su quasi 900 masternode.

Insomma… anche su questo argomento non si può che rimanere piacevolmente colpiti da ciò che ha saputo mettere in campo lo staff di progettisti e dalla strategia di pianificazione delle fasi di progetto, fasi che finora sono state ampiamente rispettate.  

3) Prezzo di acquisto LKScoin

Oggi la criptomoneta LKScoin viene offerta sulla piattaforma Eidoo Crowd ad un valore corrispondente ad 1 centesimo di Euro. Si tratta di una cifra veramente modesta, che permette qualunque tipo di investimento… adatto al portafoglio di chiunque.


Quest’offerta iniziale non può che rendere ancora più interessante l’LKScoin come criptomoneta emergente!!

Investitori…. Broker… fate le vostre considerazioni e valutazioni: questo è il link per investire su un progetto rivoluzionario:

Ma affrettatevi... l'offerta ad 1 centesimo di euro vale solo fino al 27 maggio!!



N.B. Fonte immagini:web



by Marco Colmari