Tekno Training

Impianti intelligenti per un pianeta mig

Tekno Training

Impianti intelligenti per un pianeta mig

Scrittore... Opinionista.... Blogger.... e ??????

2019-08-06 08:12:53

Professionalità... Competenza... Passione.... e ??????

Sono entrato da poco in Cam.tv. 

Sono rimasto piacevolmente colpito da alcuni video tutorial in cui si parla di "PASSIONE"... di "CONDIVISIONE DEL SAPERE"... del "DARE VALORE ALLE PROPRIE COMPETENZE".

Così ho creato anch'io il mio canale, ho cominciato a pubblicare i miei post e i miei articoli e, come tutti, ho cominciato a curiosare fra le centinaia di lavori pubblicati cercando di premiare quelli che mi sembravano più interessanti e meritevoli.


Ebbene... oggi scopro che esistono diversi modi di approcciarsi a Cam.tv.


Esistono persone che scrivono con il cuore, mettendo in campo le proprie competenze e cercando di trasmettere la passione che hanno per determinati argomenti. Rimango affascinato dalla facilità con cui riescono a far trasparire questa passione dalle loro parole ed è un vero piacere donare il proprio apprezzamento.


Esistono poi alcune persone che adottano un metodo molto più semplice: quello di cercare su internet degli articoli più o meno tecnici, più o meno curiosi, più o meno attuali, scopiazzarli in versione più o meno integrale, per proporli su Cam.tv e raccogliere i propri "likes" quotidiani.


Non capisco il senso di questa pratica. Possibile che queste persone non abbiano un proprio bagaglio culturale da trasmettere? Possibile che nello svolgimento del proprio lavoro non si siano mai imbattute in qualche problema e che non siano in grado di raccontarci la soluzione o la tecnica adottata?


Anch'io prendo spunto da letture su internet o da riviste di settore per poter scrivere un articolo interessante. Ma lo "scopiazzare" lo trovo indegno, vergognoso e intollerabile...  Non siamo di fronte ad una "condivisione del sapere" ma un "prendere in giro" le persone, pensando di aver trovato uno stratagemma "intelligente"!


Spero tanto che su questa piattaforma si possa crescere insieme, nel rispetto reciproco, ognuno con la propria passione nel cuore.

by Marco Colmari