Tekno Training

Impianti intelligenti per un pianeta mig

Tekno Training

Impianti intelligenti per un pianeta mig

Alla fine ho scelto per il canale CAM.TV

2019-10-09 13:15:41

E sono convinto che molti altri lo faranno...

Con questo articolo vorrei spiegare le ragioni che mi hanno convinto ad entrare in Cam.tv e, al tempo stesso, vorrei cercare di diradare una specie di "nebbiolina" che è scesa ultimamente sulla community. 

Questa nebbiolina la si può percepire... la si può sentire sul viso... e condensando sulle nostre finestre ha formato delle frasi dapprima sbiadite e poi sempre più nitide:


Cam.tv non può crescere ancora! Perchè mai un nuovo affiliato dovrebbe acquistare un abbonamento? Perchè i servizi in vendita dovrebbero risultare appetibili?

Posso cercare di dare una risposta a queste domande semplicemente raccontando la mia storia.

Io lavoro nel settore termotecnico da moltissimi anni e nel tempo ho acquisito un bagaglio considerevole di conoscenze ed esperienze. Ogni volta che mi ritrovo a tavola con amici e parenti, finisce sempre che qualcuno mi chiede spiegazione sul funzionamento o sul malfunzionamento di un impianto, oppure un mio parere su un eventuale investimento sulle energie rinnovabili. Le domande che mi vengono rivolte spaziano veramente in un campo vastissimo: dallo scarico del lavello in cucina alla pompa di calore sul terrazzo, dall'impianto a pavimento al pannello fotovoltaico sul tetto...

Insomma, sono ormai abituato a conversare su questi argomenti. E lo faccio con piacere e con grande passione... è il mio lavoro!


Quest'anno ho deciso che era giunto il momento di mettere a frutto, in qualche maniera, le mie competenze. 


E quale può essere il primo passo per una decisione del genere se non la creazione di un sito internet? 

E così ho cominciato a pormi tutta una serie di domande, alla ricerca di risposte che potessero offrirmi le caratteristiche con cui strutturare il mio sito internet:


  • Vorrei pubblicizzare e riuscire a vendere dei video corsi dedicati ai sistemi impiantistici
  • Vorrei pubblicare periodicamente degli articoli di approfondimento
  • Vorrei creare un blog condiviso tra installatori e progettisti di impianti
  • Vorrei scrivere dei manuali di progettazione o degli e-book da poter vendere
  • Vorrei essere completamente autonomo e slegato da qualunque azienda del settore
  • Vorrei fidelizzare i miei followers attraverso una mailing list o qualcosa di simile
  • Vorrei poter offrire consulenze specifiche, anche a pagamento, e magari attraverso delle videochiamate
  • Vorrei potermi confrontare con gli altri professionisti del settore, scambiarci pareri ed esperienze, in maniera da crescere tutti insieme
  • Vorrei poter organizzare dei webinar su argomenti specifici, non solo per gli esperti di settore ma anche e soprattutto per la gente comune
  • Vorrei poter diffondere un utilizzo più cosciente e più ecologico degli impianti di casa nostra
  • Vorrei riuscire ad avvicinare le persone ad un mondo nascosto, quello sotto i pavimenti e dentro le pareti, di cui ci ricordiamo solo quando c'è qualcosa che non funziona... ma che ci semplifica la vita di tutti i giorni


Insomma... tantissime idee e tanti buoni propositi! Come realizzare tutto questo? Come poter conciliare tutti questi desideri per concretizzare il mio sogno?


Esiste una piattaforma che mi consenta di creare tutto questo ad un prezzo accessibile e senza dover disperdere le varie funzioni tra più network?


Mi ero già quasi arreso all'idea di dover rinunciare al mio progetto e di dover ricorrere a qualche soluzione alternativa meno ambiziosa. Poi improvvisamente si è diradata la nebbia! Un giorno (ringrazio pubblicamente Enza e la sua amica Monica!) ho sentito parlare di Cam.tv, di questa nuova iniziativa che sembrava fatta apposta per rispondere alle mie esigenze. Mi sono informato... ho visto tutti i tutorial... ho compreso la facilità dell'operazione e il prezzo assolutamente vantaggioso... ed eccomi qui! 

Oggi posso presentarvi la mia creazione: il canale/sito internet TEKNO TRAINING. 

Invito tutti a scorrere nuovamente l'elenco puntato riportato al paragrafo precedente. Riuscite a trovare qualcosa che non si possa realizzare con Cam.tv?


Ci troviamo di fronte ad uno strumento dalle potenzialità incredibili! Io stesso, ancora oggi, mi sento fortunato ad aver colto questa occasione.


Invito tutti (compreso me!) a fare una semplice riflessione: quante altre persone esistono al mondo che stanno aspettando l'occasione per realizzare un sogno simile al mio? Quanti altri esperti in un determinato "sapere" non vedono l'ora di poter avere uno strumento di condivisione e remunerazione di questo sapere?

Secondo me ce ne sono tantissimi!!


E allora di che cosa ci stiamo preoccupando? Perché dovremmo pensare che queste persone non siano disposte a pagare un piccolo abbonamento per realizzare un loro grandissimo sogno? 


Il timore... il dubbio... la "nebbia" calata su di noi è destinata a diradarsi!



Ed allora proseguiremo la navigazione a tutta forza!! Sempre più numerosi!!!



n.b.

Fonte immagini: web



by Marco Colmari