L'inimitabile canale dei camtv devs
Primo post dai Developers di Cam.TV!!
E' già da qualche settimana che stiamo pensando di creare il canale dei developers di Cam.TV ed il traguardo dei 100 000 iscritti ci ha convinto a pubblicare il primo post...
Il primo post di presentazione è sempre difficile da scrivere, non sai mai precisamente cosa dire e di cosa parlare, ma vuoi cercare di attirare subito l'attenzione con contenuti interessanti in modo che le persone almeno finiscano di leggere l'articolo e quindi abbiamo deciso di concentrarci nella descrizione di alcuni eventi molto importanti per la piattaforma, ovvero l’inaugurazione del Cam.TV Point, l’evento Cam-APP a Venezia e il raggiungimento di oltre 100.000 iscritti, per descriverci e farci conoscere.
IL CANALE
Alcuni di voi avranno già avuto il piacere di conoscerci durante gli eventi o attraverso incontri in sede, ma per tutti gli altri che non hanno avuto il piacere di incontrarci abbiamo deciso, attraverso questo canale, di dare un mezzo al team di sviluppo per descriversi e farsi conoscere attraverso la condivisione di informazioni, passioni, interessi in modo da far avvicinare tutti gli utenti a tutte le persone che compongono il team di sviluppo.
LA PREPARAZIONE
I giorni antecedenti a un grande appuntamento sono sempre travagliati e portano con se un misto di emozioni che spaziano dalla noia allo stress e dalla gioia all'odio nel giro di pochi minuti ed in questo turbinio emozionale il team si apprestava a partecipare a 2 eventi, che richiedevano capacità diametralmente opposte ovvero l'inaugurazione del Cam.TV Point e dell'evento di Venezia (per quanto riguarda il raggiungimento di 100.000 iscritti c’è stato un lavoro day by day sia da parte nostra, che da parte degli utenti).
L'atmosfera in ufficio era carica e tutti gli interpreti erano pronti a dare il massimo per la riuscita del compito loro assegnato, ovviamente questo clima ha portato inevitabilmente a tensioni e conflitti vista l'importanza di ogni singolo minuto a disposizione.
INAUGURAZIONE CAM.TV POINT
Per l’inaugurazione è stata scelta una data abbastanza inconciliabile con le necessità del team di sviluppo, infatti per quanto ci fosse la volontà di partecipare all’evento, molti erano coinvolti nello portare a terminare tutti i preparativi in vista dell’evento di venezia e quindi solo poche persone del team sono riuscite ad andare al città fiera. Detto ciò abbiamo deciso di riportare qui di seguito la testimonianza di un nostro collega: l’inaugurazione è stata una bella esperienza, i founder presenti erano soddisfatti e chi passava di lì per caso era curioso di capire cos’era Cam.TV! Direi che l’evento è riuscito alla grande!!
VENEZIA E LA CAM.TV APP
In occasione dell’evento la parte del team che ha dato la sua adesione si è spaccata a metà, tra quelli che hanno presenziato anche alla cena di sabato e quelli che hanno deciso di andare solamente domenica, coloro che stanno scrivendo questo post non hanno potuto partecipare sabato visto che erano impegnati negli ultimi aggiustamenti in vista della presentazione.
LA PARTENZA
Ci accordiamo sabato, ritrovo a Gonars alle 8 e partenza, ovviamente si svolge tutto secondo il programma, un collega che voleva partecipare ci avvisa alle 23 che non ce la fa a venire e il sottoscritto che arriva in ritardo facendo "shiftare" la partenza alle 8.30. Ci sono tutti gli ingredienti per rendere questo evento memorabile.
Dopo un sacco di risate con i compagni di viaggio giungiamo alla sede dell’evento.
La tensione è alle stelle, raggiungiamo la sala, Gabriele e Alessandro sono già sul palco e quindi noi inesorabilmente in ritardo.
Vediamo i nostri colleghi collocati in un banchetto, posizionato nel corridoio, intenti a discutere animatamente lasciando trasparire un evidente tensione che noi decidiamo di smorzare con un gran saluto, facendo di fatto notare la nostra presenza.
L’evento procede con ogni genere di intoppo previsto e imprevisto come per ogni evento che si rispetti, ognuno di noi è concentrato nel dare il massimo per la buona riuscita, fino alla prima botta di vita... dal palco si sente distintamente: “Questi sono i link per il download dell’applicazione”!
Veniamo subito circondati da un numero di persone indefinito, mi sarei aspettato i classici spintonamenti e sovverchiamenti vari, ma mi accorgo subito che gli utenti della piattaforma sono differenti, ognuno aspetta il suo turno pazientemente, tutti sono felici e cordiali appena vengono interpellati per essere serviti.
Una scena simile si ripeterà a circa metà evento, quando viene presentato il MasterNode.
L’evento come poi confermato dai post presenti qui sulla piattaforma è stato un successo, ma l’emozione piu grande è arrivata da ogni singolo utente mentre venivamo ringraziati per il lavoro svolto.
GRAZIE A TUTTI
PS: aggiungi il canale ai preferiti per non perderti i prossimi post! Pubblicheremo novità, curiosità e molto altro!!