Stefano Baruzzo

Crypto-SCAM

2018-08-07 09:30:57

Quello delle crittovalute è un fenomeno che sta prendendo sempre più piede, ma purtroppo anche le truffe su di esse si diffondono. Ecco alcuni punti base:

1. Analisi su CoinmarketCap

andate al sito qui sopra menzionato e cercate la valuta che vi è stata proposta

2. Analisi del WhitePaper

...ovvero il documento che descrive i piani di sviluppo della moneta e le sue caratteristiche. E' ciò che veramente fa la differenza.

3. Diffidare da chi promette guadagni costanti

Si tratta di ponzi non di cripto!!! Le cripto si possono minare ma il loro valore fluttua con il prezzo di mercato. Il +10% a settimana non significa che sia in valuta FIAT: potete guadagnare +17% in numero di criptovalute (esempio: da 100 a 117 monete) ma se il loro valore di mercato cala più della rendita da mining, allora anche il controvalore in euro/dollaro/.. cala!!!

4. Informatevi!

La discussione è il miglior punto per combattere eventuali truffe. Confrontatevi con altri che hanno più esperienza. Un sentimento comune si trasforma in realtà subito: se il sentimento è positivo allora ci sarà crescita, altrimenti.....correte ai ripari.

5. Sganciate il Like! :D

Questo è il punto di forza di Cam.TV! Sostenetemi se avete trovato interessante questo breve post: crescono le transazioni, cresce la credibilità, crescono gli utenti e crescono i guadagni! Ciao a tutti!