Stefano Baruzzo

Bitcoin a segno ✔✔✔

2019-10-24 12:23:04

Cari amici di Cam.TV voglio condividere con voi questa mia analisi sul cross BTCEUR. Riporto il testo pari pari a come l'ho originariamente scritto.

Dopo diverso tempo dall'ultimo mio post, e dopo aver ricevuto numerosissime richieste in chat su mie previsioni, ho deciso di pubblicare una nuova idea.


Premetto che la situazione è un po incerta per il momento.

Si puo sicuramente dire che BTC ha lateralizzato in queste ultime settimane e si sta preparando ad una nuova mossa e quindi consiglio di rimanere cauti.


Nel medio termine, se analizziamo il grafico a 4 ore, possiamo vedere che le candele hanno rimbalzato sul supporto inferiore del canale laterale e, come confermato dall'RSI, ora è in lieve rialzo.

Mi aspetto che questo rialzo possa toccare il piccolo rettangolo azzurro che ho tracciato fra i valori 7460 e 7560.

E dopo?

Se ci spostiamo sul grafico weekly, ci sono due visioni.

La piu plausibile dal mio punto di vista è che il BTC possa scendere fino ad un valore di 6700/6600 € , quindi si potrebbe pensare di piazzare un ordine long a quel livello con stop loss a 5999.

L'altra visione è quella che il mercato possa far risalire il prezzo in modo da chiudere il gap formatosi a fine settembre (ironicamente ho sentito parlare di "BART pattern" in quanto ricorda la capigliatura del noto personaggio dei cartoons).


Staremo a vedere. Per il momento a 7600€ è arrivato, proprio come mi aspettavo.

  • Commento: Per ora il primo passo è stato compiuto: il rettangolo azzurro è stato toccato. Vedremo le prossime mosse

  • Commento: Come anticipato si è verificato lo scenario che ritenevo più plausibile, ovvero la discesa fino ai valori di 6700. A questo punto si vede un RSI che ritorna in ipervenduto e direi che può essere un ottimo punto per entrare long. Stop a 5999. Take profit 9300 (seguire con trailing stop non appena si entra nei 7400)

Prime due situazioni perfettamente prese!

Ora non resta che attendere se ci sarà una risalita del "King".


Restate sintonizzati e seguitemi al link:
https://it.tradingview.com/chart/BTCEUR/s2fltAmE/