Le mie passioni
ANDREA BOCELLI CANTA A PASQUA - UN MESSAGGIO DI AMORE E DI SPERANZA PER L'ITALIA E PER IL MONDO
Un augurio di Buona Pasqua a tutti voi, cari amici ed amiche di Cam.Tv….. una Pasqua che quest’anno per tante persone sarà diversa o forse uguale agli anni scorsi….. condivido con voi le parole di Andrea Bocelli e mando un augurio di cuore che possa raggiungere tutti voi ❤️
L’atmosfera del giorno di Pasqua quest’anno verrà sicuramente vissuta con uno spirito e con modalità differenti dal solito.
A causa dell’emergenza sanitaria in corso, credenti e non, saremo costretti a trascorrere questa importante ricorrenza nelle proprie case; chi sarà con la propria famiglia, chi sarà con il/la proprio/a compagno/a e chi da solo perché non potrà raggiungere famigliari o amici.
Domenica di Pasqua, il grande tenore Andrea Bocelli ci regalerà un concerto che sarà possibile guardare in diretta streaming in mondovisione alle ore 19,00: un incredibile evento che si terrà nel capoluogo lombardo, precisamente nel Duomo di Milano, e che coinvolgerà tutto il mondo.
Il Duomo di Milano, che è attualmente chiuso, aprirà eccezionalmente le sue porte al grande tenore toscano che sarà accompagnato da Emanuele Carlo Vianelli che è l’attuale organista titolare dal 2005 titolare della Cattedrale che ospita il più grande organo d’Italia e tra i più grandi strumenti a canne nel mondo.
Andrea Bocelli con la sua incredibile voce si esibirà in un particolare e straordinario concerto con brani di musica sacra, accuratamente selezionati per organo e voce solista, in una cattedrale vuota.
Io credo che sarà un evento straordinario che darà una forte emozione come lo è stato vedere il Papa in una Piazza San Pietro completamente vuota e sentire il tocco delle campane mescolarsi con le sirene delle ambulanze.
Il concerto di Andrea Bocelli sarà “un messaggio di amore e di speranza per l’Italia e per il mondo”.
Desidero condividere con voi le parole scritte nel messaggio sul suo profilo Facebook:
“Credo nella forza di pregare insieme, credo nella Pasqua cristiana, simbolo universale di una rinascita di cui tutti – credenti e non – abbiamo bisogno ora". Grazie alla musica, che coinvolgerà in streaming milioni di mani giunte in tutto il mondo, abbracceremo questo cuore pulsante del Mondo ferito, meravigliosa fucina internazionale che è orgoglio d’Italia. La generosa, propositiva, coraggiosa Milano e l’Italia tutta saranno nuovamente e prestissimo – ne sono certo – un modello vincente, motore d’un Rinascimento cui tutti auspichiamo. Sarà una gioia testimoniarlo, in Duomo, nella festività che evoca il mistero della nascita e della rinascita”.