SOTTERRANEI ABBAZIA DI SAN CLEMENTE
Il miele, sì ma anche la nostra terra, la nostra storia, la nostra cultura...
Il miele, sì ma anche la nostra terra, la nostra storia, la nostra cultura, lo splendore del patrimoni di luoghi come la Cripta di San Clemente, bassa e avvolgente come un ventre materno.
E' questo un luogo mistico e ancestrale dove il tempo sospende il suo corso e si può restare immersi nei propri pensieri.
Nove navatelle per due trasversali che lasceranno il segno nel tuo ricordo. Realizzata con materiale di spoglio di edifici romani era l'ambiente destinato alle spoglie dei santi e alle reliquie.
Residui di arcaismo, e finanche sproporziana eppure con un suo fascino arcano e per nulla spettrale ma tranquillo e sereno. Siamo nel IX secolo, forse che qui le certezze vacillano e la mente si distende e medita d'altre cose.
Vieni nella nostra terra, visita questo luogo che con la sua Abbazia ti resterà impresso nella mente e comprenderai l'amore che mettiamo nel produrre il nostro miele nell'incontaminato Parco del Gran Sasso e dei Monti della Laga.
E' il miele di Sulla, selvaggio fiore violaceo che macchia di colore i nostri prati, un miele delicato e fruttato che piace perfino a chi, non piace il miele.
Lo so, lo sento, la nostra terra ti ha incuriosito e il nostro miele rapito, ordinalo mandando un messaggio a questa pagina, non te ne pentirai.
Seguici anche in https://www.facebook.com/mieledicasauria/