Stefania Di Lorenzo

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

2018-11-12 12:45:18

Ebbene sì! Anche alle croniste di notoria impenitenza d’improvviso come un lampo senza preavviso capita di trovarsi non volendo...

Ebbene sì! Anche alle croniste di notoria impenitenza d’improvviso come un lampo senza preavviso capita di trovarsi non volendo nel dormiveglia di un momento estatico, in un sogno ad occhi aperti.

Ecco! S’intravvedono con gaudenti forconi, un gruppetto di diavoli le cui fattezze sfocate non lasciano dubbi sui personaggi implicati.

Sono immersi nella bollente pece, il rimbombo delle grida dei sofferenti e delle malefiche risate di quel gruppo di 'malebranche' che saltellano e roteano e che motteggiano assai rudemente stiracchiando i doloranti capelli dei malcapitati.

Quando si dice ‘cogente curiositate’!
Cerco d’avvicinarmi ma il calore di quella pece, ostacola il coraggio e l’ardimento, ma impavida proseguo ed ecco…ravviso dei volti…sembrano riconoscibili anche le voci, delle invettive vengono lanciate , ciascuno contro l’altra: 

“Non vendete promesse irrealizzabili, non scherzate con i sacrifici fatti dagli italiani” 

...di rimando “E se un datore di lavoro deve evadere le tasse per sopravvivere non è un evasore ma è un eroe.“ 

…ed ancora ”L'euro al Sud non se lo meritano.La lombarda padania e il Nord l'euro se lo possono permettere. Io a Milano lo voglio, perché qui siamo in Europa. Il Sud invece è come la Grecia e ha bisogno di un'altra moneta. L'euro non se lo può permettere.“

…un altro s’intromette” L'Italia ha importato dalla Romania il 40% dei loro criminali. Mentre la Romania sta importando dall'Italia le nostre imprese e i nostri capitali.”

E mentre s’azzuffano ecco il Barbariccia, tra le malebranche il diavolo più bellicoso “silenziooooo!” “ Avanti marsch!” e non finisce ad abbassare il forcone che ‘avea del cul fatto trombetta’…

Un tuono. Il risveglio, ah piacevole cosa dopo tanti incubi. Alcune immagini ritornano nella mente, ponti che crollano, spread che si alzano, migranti sul gommone ed altri sotto. Bastonate su clochards e clochards che se la ridono mentre si scoprono dai cartoni sotto ponti, ancora in piedi nonostante l’ora…che bello solo incubi, ed io che per un momento quasi ci credevo!

E tra la veglia ed il sonno anche oggi è tutto per il CCNEWS e da un Abruzzo sorridente sempre e comunque!https://www.facebook.com/castiglioneacasaurianews/




 

1