SCOPRI SE...
Siamo talmente sicuri del nostro miele...
Siamo talmente sicuri del nostro miele che voglio farti sapere come scoprire un miele adulterato o di qualità scadente, proprio da questa pagina aziendale che lo vende.
La prima cosa da sapere è che il miele con il tempo solidifica, quello adulterato invece, rimane sempre liquido.Ci sono eccezioni dovute a diversi fattori, principalmente dallo squilibrio tra fruttosio e glucosio, quando predomina il primo il miele tenderà ad una più lenta cristallizzazione ( es. miele di acacia, miele di castagno). Tutti i mieli cristallizzano.
Un metodo efficace è quello di mettere il barattolo di miele in frigo, se rimane liquido, non si tratta di miele naturale, ma di miele sottoposto a trattamento.
Esistono inoltre alcuni "trucchi" casalinghi che si possono fare in casa per stabilire se avete comprato un prodotto di buona qualità.
Mettete un cucchiao di miele in un bicchiere con acqua, se il miele si dissolve...allora non si tratta di miele puro.
Potete anche immergere per 10 minuti un pezzo di pane duro nel miele, Se il pane continuerà a rimanere duro, il vostro sarà un ottimo prodotto, se invece si ammorbidirà significa che ha una grande percentuale di acqua.
Se volete acquistare il nostro miele, che non teme confronti, telefonate al numero che trovate su questa pagina oppure mandateci un messaggio e...
buon inverno, protetti da un rimedio naturale, il miele.
Vi consiglio di provare il miele di Sulla, un nettare degli dei che vi affascinerà con il suo gusto delicato, fruttato e mai stucchevole.