Stefania Di Lorenzo

MIELE & MEDICINA

2018-11-02 18:00:13

Non solo è buono ma fa anche bene!

Il miele grezzo non è solo un dolcificante! La ricerca scientifica ha rilevato ben 200 importanti elementi. Innanzitutto è una miniera tra enzimi, antiossidanti, amminoacidi, vitamine e minerali.
Se non bastasse la ricerca ne ha appurato le elevate proprietà antibatteriche oltre a l’ essere un “super nutrimento” che apporta una serie incredibile di benefici a livello terapeutico e nutrizionale.

A livello dello stomaco si rilevano effettivi protettivi nel trattamento delle infezioni gastrointestinali come gastrite, duodenite e ulcera gastrica causata da batteri e virus. Il miele grezzo aiuta a riparare la mucosa danneggiata, stimola la crescita di nuovi tessuti e agisce come agente antinfiammatorio.

Per la gastrite è stato rilevato da studi in vitro su H. pilory isolato che è stato inibito da una soluzione al 20% di miele.
Uno studio di 30 giorni su 38 pazienti in sovrappeso afferma che il miele grezzo riduce il rischio cardiovascolare e non aumenta il peso dei soggetti obesi. Il miele grezzo ha inoltre prodotto una diminuzione dei grassi nel sangue.

Altri studi hanno evidenziato l’effetto inibitorio su 60 specie di batteri, altri studi clinici confermano che l’utilizzo di miele non pastorizzato (quello che noi produciamo per intenderci) è efficace nel ridurre la tosse nei bambini.

Potremmo andare avanti ancora a lungo, e pensare che noi lo produciamo soltanto perché è buono e naturale! Se volete provare il nostro miele vergine grezzo e abitate nella Provincia di Pescara, oppure a Roma e comuni del suo nordest, chiamate il numero 339 363 3531.

1