MIELE CRISTALLIZZATO
In questi giorni le temperature sono scese ed è possibil che il vostro miele si sia cristallizzato e non sia più liquido...
In questi giorni le temperature sono scese ed è possibil che il vostro miele si sia cristallizzato e non sia più liquido.
Nessuna paura, anzi, dovete essere contenti perchè il miele che avete acquistato è assolutamente genuino e naturale e non è stato sottoposto a trattamenti o aggiunta di sostanze chimiche.
Difficilmente il miele che acquistate in un supermercato cristallizza. La grande produzione per mantenere il prodotto liquido e appetibile per il consumatore lo sottopone a trattamento.
La cristallizzazione è un processo naturale che avviene anche e sopratutto per questione esterne, quando la temperatura scende tra i 5 e 25 gradi, sebbene il suo picco di cristallizzazione sia a 14 gradi.
Per farlo tornare liquido basterà avvcinarlo a un calorifero per pochi minuti, fate attenzione solo che non si surriscaldi troppo, oltre i 40 gradi il miele naturale perde le sue qualità.
https://www.facebook.com/mieledicasauria/